Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.26

Casalmaggiore - Iniziativa sul lavoro promossa dal PD, venerdì 13 apri le

| Scritto da Redazione
 Casalmaggiore - Iniziativa sul lavoro promossa dal PD, venerdì 13 apri le

Il circolo del Partito Democratico di Casalmaggiore, in collaborazione con il coordinamento del Circondario Casalasco PD, organizza per venerdì 13 aprile una giornata incentrata sul tema del Lavoro con la gradita presenza dell'on. Antonio BOCCUZZI.

Boccuzzi, eletto deputato PD nel 2008 e componente della Commissione Lavoro della Camera, è l'unico superstite al tragico rogo della fabbrica ThyssenKrupp di Torino del 2007.

Oltre quindi a portare la propria esperienza su un tema così determinante e attuale come quello del Lavoro, darà la propria diretta testimonianza di ciò che successe e di cosa è cambiato nel mondo del lavoro e della sicurezza a più di 4 anni dalla tragedia.

 

Dopo i saluti del Sindaco e dell'Amministrazione, in Comune a Casalmaggiore alle 17.30 è organizzato un incontro con le RSU e i responsabili di sicurezza delle fabbriche della zona per un confronto relativo alla sicurezza sul lavoro oggi.

 

A seguire, alle 21, in una conferenza aperta al pubblico presso l'Istituto S.Chiara (via Formis), Boccuzzi ci parlerà dell'attuale riforma in discussione in Parlamento e della posizione assunta dal Partito Democratico relativamente ad essa. Verrà poi dato spazio a domande e interventi dei presenti per un confronto aperto.

Edoardo Borghesi
Segretario Circolo PD Casalmaggiore

1189 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria