Sabato, 04 maggio 2024 - ore 12.03

Pisapia incontra 350 bambini che hanno realizzato il volume “Caro Sindaco ti scrivo

| Scritto da Redazione
 Pisapia incontra 350 bambini che hanno realizzato il volume “Caro Sindaco ti scrivo

Lunedì 3 giugno il Sindaco Pisapia incontra 350 bambini che hanno realizzato il volume “Caro Sindaco ti scrivo”
“Caro Sindaco ti scrivo” – i piccoli cittadini si rivolgono a Giuliano Pisapia

Il Sindaco di Milano risponde e decide di incontrarli personalmente

Milano, 30 maggio 2013 – Milano città a misura di bambino. È con questo spirito che Giuliano Pisapia, il primo cittadino del capoluogo, ha accettato l’invito dell’associazione Cultura & Solidarietà di incontrare (3 giugno 2013, ore 11, presso l’Istituto Professionale Bonaventura Cavalieri di Via Olona, 14 – MM2 Sant’Agostino) gli oltre 350 alunni delle scuole primarie che gli hanno indirizzato delle letterine per suggerirgli come migliorare la qualità della vita della città e descrivere come vivono la loro quotidianità.

Le missive a Palazzo Marino – Le lettere, raccolte nel volume “Caro Sindaco ti scrivo”, sono scritte in maniera spesso informale e si rivolgono al primo cittadino con la disarmante franchezza di cui solo i bambini sono capaci. Il progetto, inoltre, ha ricevuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia in considerazione delle finalità didattiche ed educative particolarmente significative.

Tutte richieste, comunque, destinate a trovare una risposta proprio dalla viva voce di Giuliano Pisapia, che ha voluto rispondere alle domande poste dai propri concittadini più giovani.

 

1061 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria