Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.01

10° Concorso Nazionale di Liuteria Anlai si terrà a Milano dal 14 al 29 maggio al Castello Sforzesco.

Si è riunito in data odierna l’Esecutivo Anlai a Cremona per l’inaugurazione della mostra “ Le grandi chitarre classiche “ ( Collezione Taranto ) che si tiene presso la Biblioteca Statale Governativa .

| Scritto da Redazione
10°  Concorso Nazionale  di Liuteria Anlai si terrà a Milano dal 14 al 29 maggio al Castello Sforzesco.

Il presidente Gualtiero Nicolini  ha comunicato che è giunta la conferma che il 10°  Concorso Nazionale  di Liuteria Anlai per strumenti ad arco si terrà a Milano dal 14 al 29 maggio al Castello Sforzesco.

La Giuria internazionale ( hanno già dato la loro adesione il  m° Capela  ( Portogallo ) e il m° Erew ( Bulgaria) e si è in attesa di ricevere l’adesione degli altri membri) si riunirà nei giorni precedenti. Il 14 maggio varrà eseguita la prova acustica pubblica mentre il 15 maggio nel Salone  della Balla   del Castello si terrà la premiazione dei vincitori e la consegna dei Premi Anlai 2016

Nicolini ha espresso la sua soddisfazione  per la location prestigiosa e per la adesione del Comune di Milano,  del Castello Sforzesco,  della Fondazione Monzino, de “ Le Mani Sapienti”  e per il fatto che sempre a Milano si terrà in contemporanea  il 1° Concorso internazionale di archetti “ Giovanni Lucchi “ .

Dopo aver ricordato  con un certo rammarico che la manifestazione, come lo scorso anno, era stata proposta al Comune di Cremona e a “  Cremona partecipata” ha evidenziato come l’Anlai  goda di apprezzamenti e consensi in campo nazionale e internazionale  facendo riferimento in particolare alla conferenza stampa che si terrà a Roma il 10 marzo p.v. dove verrà data comunicazione di un altro evento di liuteria molto importante  che vedrà l’Anlai protagonista,  alle manifestazioni che vedranno l’associazione impegnata a Pisogne con la chitarra classica  ed alla conferma di  uno stage di uno studente messicano iscritto all’Università di Parigi che sarà accolto dalla associazione ed  opererà a Cremona prossimamente  per tre mesi

L’Esecutivo Anlai

1251 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online