Quest’anno il 1° maggio 2013,festa dei lavoratori, sarà una giornata difficile per il mondo del lavoro. Così viene evidenziato dai tre segretari generali di Cgil-Cisl-Uil Cremona.
Sia Mimmo Palmieri, che Giuseppe de Maria, che Mino Grossi, rispettivamente segretari generali di Cgil, Cisl, Uil di Cremona,che abbiamo intervistato nei giorni scorsi ,mettono in evidenza il fatto che questa festa sarà triste , appunto per la mancanza di lavoro sia ai giovani che per gli altri cittadini più che lavoratori ormai disoccupati.
Nelle interessanti riflessioni , i tre segretari generali mettono in evidenza come nella difficile crisi i rapporti unitari fra Cgil, Cisl e Uil stiano migliorando per il bene dei lavoratori.
Palmieri infine illustra anche i contenuti dei futuri accordi con il mondo delle imprese sulle regole di democrazia dei luoghi di lavoro.
Nella provincia di Cremona i lavoratori interessati al rinnovo della cassa integrazione sono circa 1700 mentre i licenziati nei primi tre mesi del 2013 sono stati ben 350.
Interviste di Gian Carlo Storti
www.welfarecremonanetwork.it
Cremona 26 aprile 2013
I video
1°maggio 2013.Lavoro prima di tutto| Mimmo Palmieri Cgil Cremona
1°maggio 2013.Lavoro prima di tutto| Giuseppe De Maria Cisl Cremona
1°maggio 2013.Lavoro prima di tutto| Mino Grossi Uil Cremona