Lunedì, 06 dicembre 2021 - ore 22.28

3 film italiani alla mostra de Cinema Ecofalante

3 film italiani alla mostra de Cinema Ecofalante

| Scritto da Redazione
3 film italiani alla mostra de Cinema Ecofalante

L’Italia, grazie all’impegno dell’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, partecipa alla Mostra Ecofalante de Cinema che si apre oggi, 11 agosto, per concludersi il 14 settembre prossimo.

Il programma della decima edizione della mostra, che si svolge online, prevede 101 titoli, su temi socio-ambientali, provenienti da 40 paesi diversi, 30 dei quali inediti in Brasile. Tre sono i film italiani che partecipano alla Mostra. Il primo è “Res Creata” di Alessandro Cattaneo che racconta la relazione millenaria tra esseri umani e animali e suggerisce che se riusciamo a cambiare il modo in cui pensiamo agli animali, l’ecosistema intero ne beneficerà. Il secondo film è “Omelia Contadina” di Alice Rohrwachter in cui una comunità di contadini italiani realizza un rituale funebre dove i morti sono loro stessi. Il terzo film è “Fukushima: una storia nucleare” di Matteo Gagliardi.

I film sono disponibili sul sito www.ecofalante.org.br e anche sulle piattaforme partner Belas Artes à La Carte e Spcine Play. (aise) 

328 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria