Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 20.52

5 Stelle, a Roma un convegno internazionale contro la sperimentazione animale

Appuntamento in aula del Palazzo dei gruppi parlamentari il 14 marzo, alle 14:00

| Scritto da Redazione
5 Stelle, a Roma un convegno internazionale contro la sperimentazione animale

Un convegno internazionale per affrontare il tema dei metodi sostitutivi alla sperimentazione animale, che deve essere un obbligo e non solo una possibilità di progresso della scienza medica: a organizzarlo il gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati. In prima fila il Deputato 5 Stelle Paolo Bernini, assieme al Comitato scientifico Equivita. L’appuntamento è fissato lunedì 14 marzo presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, a Roma (Via di Campo Marzio, 78), dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Previsti gli interventi dell’europarlamentare 5 Stelle Eleonora Evi, dei docenti Gianni Tamino, Marco Mamone Capria, Bruno Fedi, Luigi Campanella, Candida Nastrucci e Susanna Penco. Presente anche la coordinatrice di Equivita Fabrizia Pratesi. Fra i relatori il direttore di AntidoteEurope il André Ménache e il direttore di laboratorio al CNRS di Parigi e dell’Istituto Jacques Monod nonché promotore dell’iniziativa Stop Vivisection Claude Reiss.

«È ora – spiega Bernini – di aiutare il nuovo paradigma che sta già emergendo nella cultura scientifica per una visione olistica, non più riduzionista della scienza, in cui si tenga conto della complessità dei sistemi viventi e in cui l’animale e l’uomo non vengano equiparati a delle macchine».

1010 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria