Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 16.39

A Crema presentazione del volume A nostra immagine. Scultura in terracotta.. il 9 settembre

Il volume è di particolare interesse per il pubblico cremasco in quanto vengono pubblicate statue rinascimentali inedite conservate a Madignano, Rubbiano e Abbadia Cerreto.

| Scritto da Redazione
A Crema presentazione del volume A nostra immagine. Scultura in terracotta..  il 9 settembre

A Crema presentazione del volume A nostra immagine. Scultura in terracotta del Rinascimento da Donatello a Riccio  il 9 settembre

Il volume è di particolare interesse per il pubblico cremasco in quanto vengono pubblicate statue rinascimentali inedite conservate a Madignano, Rubbiano e Abbadia Cerreto.

Mercoledì 9 settembre 2020, alle ore 17,30, nel salone Giovan Pietro da Cemmo (Centro Culturale Sant’Agostino, piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 5 - 26013 Crema), torna la rassegna dedicata agli storici dell’arte promossa dalla Libreria Cremasca. Dopo gli eventi ospitati in Palazzo Vescovile, Sala Musicale Giardino e CremArena, questa volta l’incontro si terrà nel salone Giovan Pietro da Cemmo, in collaborazione con il Museo Civico di Crema e del Cremasco.

L’iniziativa rientra nell’accordo fra Comune di Crema, librerie e case editrici cremasche sancito con la sottoscrizione del Patto per la lettura della Città di Crema.

Il diciasettesimo appuntamento della rassegna Storici dell’arte in Museo, vedrà come ospiti Andrea Nante (direttore del Museo Diocesano di Padova), Carlo Cavalli (conservatore del Museo Diocesano di Padova) e Aldo Galli (Università degli Studi di Trento). Interverrà inoltre Alessandro Barbieri (conservatore del Museo Civico di Crema e del Cremasco).

Gli studiosi presenteranno A nostra immagine. Scultura in terracotta del Rinascimento da Donatello a Riccio, catalogo della mostra (Padova, 15 febbraio - 27 settembre 2020), a cura di A. Nante, C. Cavalli, A. Galli, Scripta Edizioni, Verona 2020

Vedi allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

650 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online