Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.52

Crema, Franco Agostino Teatro Festival: ‘Il tenace soldatino di piombo’ fa sold out

Grande successo dello spettacolo di apertura della rassegna

| Scritto da Redazione
Crema, Franco Agostino Teatro Festival: ‘Il tenace soldatino di piombo’ fa sold out

Domenica 9 ottobre si è riempito fino all’ultima poltrona il Teatro San Domenico di Crema, in occasione dello Spettacolo di Apertura del Franco Agostino Teatro Festival. Un affollamento di bambini con le loro famiglie ha invaso il teatro per assistere a Il tenace soldatino di piombo, dando un via in grande stile a questa nuova stagione.

La produzione del teatrodelleapparizioni di Roma è una delicata rivisitazione della nota fiaba di Andersen: sul palcoscenico è allestita una stanza piena di giochi e, con l’aiuto di un proiettore e tanta magia, lo spettatore incantato segue le avventure del coraggioso soldatino che cerca di arrivare dalla ballerina di cui è innamorato. Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si svelano e si misurano per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

Il Franco Agostino Teatro Festival, il cui lavoro durante tutto l’anno è reso possibile dal sostegno della Fondazione Cariplo, dà quindi inizio nel modo migliore a questa diciannovesima avventura. Il tenace soldatino di piombo, grazie al contributo prezioso degli sponsor Achitex Minerva e Regi, ha incantato decine di bambini e regalato a grandi e piccoli un pomeriggio di spettacolo e magia.

1752 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria