Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.00

A Cremona iniziativa con il giornalista Marco Damilano

| Scritto da Redazione
A Cremona iniziativa con il giornalista Marco Damilano

“Lunedì 2 dicembre 2013 , alle ore 17, presso lo Spazio Comune, Piazza Stradivari 7, Cremona, presentazione del libro “ Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al Pd.” Partecipa l’autore Marco Damilano, giornalista de L’Espresso e commentatore alla trasmissione tv “Gazebo”, intervistato da Roberto Fasoli. Introduce Annamaria Abbate. L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dall’associazione  “Democratici per Cremona”.

Due righe di presentazione del libro “ Chi ha sbagliato più forte”

Dalla democrazia dei cittadini dell'Ulivo alle larghe intese: la storia di una guerra civile a sinistra durata vent’anni. Ma anche la storia di un popolo che si muove come un fiume carsico, incredibile riserva di passione e di militanza nei tempi delle appartenenze liquide e dell’anti-politica crescente. Soprattutto il ritratto di una, due generazioni che non ci stanno a farsi tradire da chi ha sbagliato più forte.

Chi è il giornalista Marco Damilano

Marco Damilano (Roma, 1968), giornalista, è inviato di politica interna per il settimanale “l’Espresso”. Partecipa alla trasmissione “Gazebo” su Rai3. Ha pubblicato, tra l’altro: Democristiani immaginari (Vallecchi 2006); Il partito di Dio. La nuova galassia dei cattolici italiani (Einaudi 2006); Lost in Pd. Partito democratico: chi l’ha fatto, chi l’ha distrutto, chi lo ricostruirà (Sperling & Kupfer 2009); Spoon River di Arcore. Antologia di un impero al crepuscolo (Aliberti 2011).

2013-11-28

1213 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria