Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.26

A Desenzano del Garda il Comune riapre la mensa sociale per gli anziani

Il servizio mensa sarà effettivamente attivo dal 1 febbraio 2024.

| Scritto da Redazione
A Desenzano del Garda il Comune riapre la mensa sociale per gli anziani

A Desenzano del Garda il Comune, in collaborazione con Dussmann Service, riapre la mensa sociale per gli anziani

 Desenzano del Garda BS, 19 gennaio 2024- Dopo quattro anni di stop, dal 1 febbraio gli anziani di Desenzano del Garda potranno tornare ad usufruire del servizio ristorazione presso la mensa sociale del Comune, gestita da Dussmann Service. Oggi 19 gennaio è stato inaugurato e riaperto al pubblico il refettorio che per anni ha costituito un punto di rifermento per gli abitanti della città. Un luogo pubblico in cui trovare un pasto caldo e una persona amica per condividere il pranzo, momento di convivialità per eccellenza e che oggigiorno è diventato motivo di isolamento, specialmente tra le persone di una certa età.

Dussmann Service, che gestisce il servizio mensa in alcune delle più importanti realtà pubbliche e private in Italia, è sempre in prima linea quando si parla di progetti sociali a favore della comunità in cui opera. La mensa sociale, infatti è stata chiusa a febbraio 2020 a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid e Dussmann Service, dopo essersi aggiudicata l’appalto della refezione scolastica, ha provveduto al riallestimento di questi locali, all’interno dei quali presteranno servizio due lavoratori Dussmann, uno in sala ed uno in cucina, più un autista della stessa azienda. La novità rispetto al periodo pre-Covid, è l’implementazione di una vera e propria cucina, che dopo essere stata rimodernata e dotata di macchinari completamente rinnovati, darà la possibilità a Dussmann Service di servire pasti caldi a tutti gli anziani della comunità. Si tratta di un progetto in divenire: si partirà infatti con una prima fase dedicata alle persone di una certa età; successivamente si pensa ad un ampliamento del servizio ad enti convenzionati o ad altre realtà attive nell’ambito sociale. Durante la prima fase si prevede la preparazione di un numero minimo di pasti pari a 20, per ogni giornata di servizio. Nei prossimi mesi, qualora la mole di lavoro lo richieda, potranno essere inserite nuove risorse Dussmann al servizio della mensa sociale.

La giornata odierna ha visto la partecipazione del Sindaco del Comune di Desenzano del Garda Guido Malinverno, per il taglio del nastro, nonché dei lavoratori Dussmann che opereranno attivamente all’interno della mensa sociale e di diversi cittadini. Per l’occasione è stato offerto un rinfresco ai partecipanti a cura di Dussmann Service.

 Il servizio mensa sarà effettivamente attivo dal 1 febbraio 2024. Per prenotazioni sarà possibile rivolgersi all’ufficio Servizio Sociale del comune di Desenzano del Garda allo 0309120737. Oppure via email scrivendo a servizisociali@comune.desenzano.brescia.it

 Dussmann Service

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 22 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2022, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 798 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo

Info e documentazione stampa:

Consilium Comunicazione 

220 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online