Mercoledì, 22 settembre 2021 - ore 13.05

A Matera le ministeriali Esteri e Sviluppo del G20

| Scritto da Redazione
A Matera le ministeriali Esteri e Sviluppo del G20

Nell’ambito della presidenza italiana del G20 sarà Matera ad ospitare martedì prossimo, 29 giugno, la Riunione dei Ministri degli Affari Esteri. A presiedere i lavori, dalle 10.00 a Palazzo Lanfranchi, sarà il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. L’evento sarà preceduto dal benvenuto del Ministro ai Capi Delegazione Esteri, che si terrà a Bari presso il Castello Svevo, nel tardo pomeriggio di lunedì 28.

Sempre il 29, alle 15.20 si terrà una riunione congiunta dei Ministri degli Esteri e dello Sviluppo G20. Alle ore 18.00 avrà luogo invece la riunione dei Ministri dello Sviluppo G20, che sarà presieduta dalla Vice Ministra Marina Sereni.

Mercoledì 30 nella Base UNHRD di Brindisi si terrà l’evento ministeriale sull’assistenza umanitaria.

Co-presiederanno i lavori il Ministro Di Maio e il Direttore Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale (PAM), David Beasley. Modera il Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca.

Nel primo pomeriggio, i due co-presidenti si recheranno per una visita delle installazioni della base UNHRD e del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC) presenti all’interno dell’Aeroporto militare di Brindisi. (aise) 

336 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria