Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.32

A Palazzo Marino le bandiere delle Olimpiadi

In Comune a Milano in mostra quella olimpica e paralimpica

| Scritto da Redazione
A Palazzo Marino le bandiere delle Olimpiadi

Le bandiere delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi sono esposte da oggi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, che insieme a Cortina ospiterà nel 2026 i Giochi invernali. 

A svelarle nella Sala dell'Orologio, sono stati l'assessora allo Sport Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva e il sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia, Antonio Rossi.

    Le bandiere sono custodite in due teche di 2 metri per 3, appese alle pareti della sala: qui resteranno fino al trasferimento nella città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2030, al termine della Cerimonia di chiusura di Milano-Cortina 2026. "Milano c'è e farà del suo meglio per onorare l'importante compito di organizzare questo straordinario evento internazionale", ha commentato l'assessora Riva.

    I Giochi olimpici, ha aggiunto Rossi, "rappresentano un'opportunità importante per la valorizzazione turistica ed economica del nostro territorio e del Paese intero. Inoltre, aiuteranno a proiettare la Lombardia nel futuro".

    Le bandiere olimpiche potranno essere ammirate da cittadini e turisti nel corso delle visite guidate a Palazzo Marino, che prevedono anche una tappa nella Sala dell'Orologio. La bandiera Olimpica è stata consegnata al sindaco di Milano Giuseppe Sala e all'allora sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina, in occasione della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino, il 20 febbraio scorso. La bandiera Paralimpica è stata ricevuta dalla vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, nel corso della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali 2022, lo scorso 13 marzo. (ANSA).

858 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria