Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.08

AB investe sempre più sui giovani: al via la nuova edizione del corso di saldatura

Il corso inizierà il 14 ottobre e sarà diviso in due parti una parte teorica, ma soprattutto una “sul campo”, dove verranno messe in pratica tutte le nozioni apprese in aula. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email di OpenjobMetis orzinuovi@openjob.it entro e non oltre il 02.10.2019, scrivendo nell’oggetto “Corso saldatura Gruppo AB”.

| Scritto da Redazione
AB investe sempre più sui giovani: al via la nuova edizione del corso di saldatura

AB investe sempre più sui giovani: al via la nuova edizione del corso di saldatura

Orzinuovi (Bs), 25 settembre 2019.  AB, società leader nel mondo della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili, guarda da sempre con fiducia al futuro anche attraverso la collaborazione con gli istituti d’istruzione attivi nella formazione professionale. Ancora una volta l’azienda punta sui più giovani e lo dimostra con l’ambizioso progetto di employer branding denominato AB Generation, finalizzato ad attrarre e formare i migliori talenti sul mercato e trasformarli nei professionisti del futuro. Anche quest’anno infatti la multinazionale di Orzinuovi, in collaborazione con OpenjobMetis e con il Centro della Saldatura Srl, offre un corso altamente specializzato in saldatura.

Il corso inizierà il 14 ottobre e sarà diviso in due parti una parte teorica, ma soprattutto una “sul campo”, dove verranno messe in pratica tutte le nozioni apprese in aula. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email di OpenjobMetis orzinuovi@openjob.it  entro e non oltre il 02.10.2019, scrivendo nell’oggetto “Corso saldatura Gruppo AB”.

In questo orizzonte aziendale così dinamico e teso al futuro l’offerta formativa è pensata proprio per essere aperta a tutti e, una volta conclusasi, i partecipanti che avranno portato a termine il percorso, potranno avere la possibilità di entrare a far parte del team ricoprendo un ruolo cardine all’interno dell’azienda. È la seconda volta che AB investe sulla formazione dei giovani attraverso questo tipo di iniziativa, dopo il successo ottenuto con il corso tenutosi lo scorso anno. Il futuro dell’azienda e dei nuovi professionisti del settore nasce e cresce anche attraverso AB Generation.

AB ( www.gruppoab.com )

Fondata nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) è oggi il riferimento globale per i settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili, come il biogas e il biometano. AB progetta, realizza, installa e gestisce le migliori soluzioni impiantistiche sul mercato mondiale; l’intero processo produttivo si svolge direttamente nei nostri stabilimenti di Orzinuovi (BS), che rappresentano il più grande polo industriale del settore, dislocato su circa 40.000 mq di edifici collegati tra loro. Affidabilità e performance degli impianti sono garantite da una rete di service capillare, con oltre 250 tecnici specializzati che operano in tutto il mondo. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.250 impianti di cogenerazione per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.600 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha raggiunto le 900 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Europa, Russia, Nord America e Sud America.

Press Info AB  Andrea Cucchetti | acucchetti@consiliumcom.it  | 02 36565485 | +39 349 5554664

751 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online