Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.18

Aborto: in Spagna torna ad essere reato

| Scritto da Redazione
Aborto: in Spagna torna ad essere reato

Il governo conservatore spagnolo ha approvato una nuova legge che consente l'interruzione di gravidanza solo in alcuni rari casi specifici, come dopo uno stupro
(Adnkronos/Dpa) - Il governo di Mariano Rajoy ha approvato una riforma della legge sull'aborto tesa a porre fine in Spagna al diritto delle donne di scegliere di interrompere la gravidanza nelle prime 14 settimane di gestazione. Il progetto di legge, che dovrà essere presentato al Parlamento, considera ammissibile l'aborto solo in caso di stupro e di rischio per la salute fisica o psichica della donna, ma non in caso di malformazione del feto. In tutti gli altri casi l'aborto viene considerato un reato.

Fonte: http://www.rassegna.it/articoli/2013/12/20/107868/aborto-in-spagna-torna-ad-essere-reato

2013-12-21

1144 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.