Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.52

Accordo Biocell Center-Centro Cantonale Fertilità di Locarno

La diagnosi e la cura dell’infertilità da oggi sono a portata di mano e a basso costo, ma di indubbia qualità e professionalità.

| Scritto da Redazione
Accordo Biocell Center-Centro Cantonale Fertilità di Locarno

Questo grazie alla collaborazione siglata fra la Biocell Center di Busto Arsizio e il Centro Cantonale di Fertilità dell’Ospedale regionale di Locarno “La Carità”. Obiettivo dell’accordo è permettere a tutte quelle coppie italiane che sono alla ricerca di un figlio, di usufruire di un servizio eccellente,  a “domicilio” e a tariffe basse.

“La diagnosi e la preparazione a Busto Arsizio ma – nel caso servisse – il ricovero ospedaliero e la fecondazione assistita presso un ospedale pubblico svizzero, è garanzia di serietà e di prezzi abbordabili per tutti. Tutto questo grazie a una partnership – spiega la dottoressa Patrizia Sagone, biologa di Biocell Center – con un ente pubblico elvetico che dà grande lustro al nostro centro, confermando l’impegno continuo sia nel campo della ricerca che della diagnosi. Gli stessi medici dell’Ospedale di Locarno svolgeranno le visite preparatorie presso Biocell, senza far muovere i pazienti. Soltanto l’eventuale seconda fase, quella della vera e propria fecondazione in vitro, verrà eseguita a Locarno. In altre parole – conclude Sagone – per una volta non saranno i pazienti a fare i pendolari della sanità, ma i medici”.

 “L’importanza di questo progetto  – spiega  il dottore Marco Buttarelli medico capo servizio presso il Centro di Fertilità dell'Ospedale Regionale di Locarno - sta proprio nella facilità di accesso alle cure da parte dei pazienti italiani, e nella garanzia che – attraverso una struttura pubblica elvetica – le coppie hanno in termini di serietà e competenza.”

“L'equipe di endocrinologia ginecologica dell'Ospedale di Locarno è un gruppo all’avanguardia e di provata professionalità – commenta il primario del dipartimento di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Busto Arsizio – e come tale l’annuncio di questo accordo mi pare un’opportunità in più per i pazienti del nostro territorio”.

1754 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria