Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.03

Accordo tra Prefettura ed Industriali sui tempestivi pagamenti

| Scritto da Redazione
Accordo tra Prefettura ed Industriali sui tempestivi pagamenti

Accordo tra Prefettura ed Industriali sui tempestivi pagamenti
Il giorno, 2 febbraio 2011, alle ore 11.30, presso questa Prefettura, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà stipulato, alla presenza del Prefetto, Tancredi Bruno di Clarafond, e del Presidente dell’Associazione degli Industriali di Cremona, Dr. Mario Caldonazzo, un Protocollo di collaborazione tra la Prefettura e l’Associazione Industriali finalizzato a predisporre una specifica attività volta a sollecitare le pubbliche amministrazioni ad effettuare i pagamenti nei confronti delle aziende locali.
 Detto Protocollo – che si inquadra nell’ambito dell’attività di monitoraggio ed analisi della situazione economica e dei suoi risvolti sociali, già quotidianamente svolta dal Prefetto sul territorio e connessa alla sua funzione di garante dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali – propone, tra gli altri interventi, che il Prefetto, ricevute le segnalazioni concernenti  le amministrazioni inadempienti, valuti la possibilità di porre in essere ogni utile azione di mediazione nei confronti dell’ente pubblico, di volta in volta interessato.
Ciò potrà garantire, pertanto, un notevole contributo per addivenire ad una positiva composizione del relativo contenzioso.
Attesa la particolare rilevanza dell’evento in parola, sarà particolarmente gradita la presenza degli organi di informazione alla cennata stipula.

Cremona, 31 gennaio 2011
IL CAPO DI GABINETTO
(Federico)

1653 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria