Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.15

Acli.in memoria di Agnes Heller illustre filosofa

La settimana scorsa, l'illustre filosofa Agnes Heller, invitata a Cremona per il 17 settembre, improvvisamente ci ha lasciato. Il programmato tour di presentazione del suo ultimo libro "Il demone dell'amore", che contiene anche un suo scritto inedito su Anna Franck, resta però invariato. L'evento si terrà a Cremona presso la sede Acli di via Massaia 22 a Cremona, il 17 settembre 2019 alle ore 21, coi giornalisti Francesco Comina e Genny Losurdo che hanno scritto il libro con Agnes Heller.

| Scritto da Redazione
Acli.in memoria di  Agnes Heller illustre filosofa

La settimana scorsa, l'illustre filosofa Agnes Heller, invitata a Cremona per il 17 settembre, improvvisamente ci ha lasciato.

Il programmato tour di presentazione del suo ultimo libro "Il demone dell'amore", che contiene anche un suo scritto inedito su Anna Franck, resta però invariato.

L'evento si terrà a Cremona presso la sede Acli di via Massaia 22 a Cremona, il 17 settembre 2019 alle ore 21, coi giornalisti Francesco Comina e Genny Losurdo che hanno scritto il libro con Agnes Heller.

Sarà un modo per fare memoria di una filosofa che ha esercitato una grande influenza sul pensiero del 900 e che ha dato un'alta testimonianza di libertà pagando in prima persona la sua opposizione ai totalitarismi che hanno imperversato nel secolo scorso.

Agnes Heller era stata a Cremona lo scorso anno, in occasione della marcia della Pace Perugia Assisi, e aveva lasciato tanto entusiasmo e calore tra il pubblico. 

 

1111 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online