Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.32

AgGREGazioni di e con Claudio GREG Gregori al Teatro Magnetto di Almese

Camaleontika, sesta stagione teatrale del Teatro Magnetto di Almese a cura di M.O.V. e FABULA RASA

| Scritto da Redazione
AgGREGazioni di e con Claudio GREG Gregori al Teatro Magnetto di Almese

AgGREGazioni di e con Claudio GREG Gregori al Teatro Magnetto di Almese

Camaleontika, sesta stagione teatrale del Teatro Magnetto di Almese a cura di M.O.V. e FABULA RASA

Sabato 14 dicembre 2019 – ore 21:00 Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO) ingresso unico euro 12,00

Sesto appuntamento della stagione teatrale Camaleontika di Almese con il noto Greg, al secolo Claudio Gregori, attore comico e geniale che si misura come solista, senza il socio Lillo, nel suo primo monologo intitolato “AggGREGazioni”, tratto dal suo omonimo libro e trasformato in pièce teatrale.

Lo spettacolo viene proposto in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

CAMALEONTIKA 2019/2020 è la sesta stagione teatrale organizzata dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, grazie al sostegno del Comune di Almese, della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte.

17 appuntamenti al Teatro Magnetto di Almese (TO), tra il 12 ottobre 2019 e il 14 maggio 2020, con spettacoli di teatro, musica e danza che proseguono il cammino intrapreso sei anni fa, tra tinte dense e vivaci e con una cifra stilistica che colora il teatro valsusino di divertimento, emozioni, domande, riflessioni e impegno civile, ingredienti di una cifra stilistica che quest’anno colora il teatro di Almese con un’attenzione particolare al mondo femminile.

Il 14 dicembre la stagione ospita con grande gioia il noto Greg, al secolo Claudio Gregori, attore comico e geniale che si misura come solista, senza il socio Lillo, nel suo primo monologo intitolato “AggGREGazioni”, tratto dal suo omonimo libro e trasformato in pièce teatrale con la produzione di LSD Edizioni.

Lo spettacolo viene presentato in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e narra, con scanzonato stile noir anni ‘40, la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto della periferia romana che un bel giorno, senza preavviso alcuno, si trova a confrontarsi con un problema decisamente “imprevisto” e “spiazzante”.

Un insolito Greg accoglie il pubblico con il Monologo sul Danno del Tabacco di Cechov, per poi trasformarsi in un detective filoamericano che conduce le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni.

Una parte di grottesco, due di cinismo, una spruzzata di salacità e due aggregati, il tutto accompagnato da coinvolgenti atmosfere musicali eseguite dal Maestro Attilio Di Giovanni che scandiscono ogni passaggio con avvolgente fascino retrò.

Claudio Gregori, noto anche con lo pseudonimo di Greg (Roma, 17 novembre 1963), è un noto attore, comico, cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista italiano.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE

La stagione Camaleontika proseguirà con due appuntamenti in cartellone nel mese di gennaio 2020.

L’11 gennaio è in programma “Ali” della compagnia Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfal, uno spettacolo molto originale e poetico di teatro danza con la regia di Antonio Viganò e due personaggi in sena, un giovane uomo qualunque, un po' disilluso e pessimista, e un individuo con due ferite rosse sulle spalle, un angelo caduto dal cielo che ha voglia di soffrire e di amare come fanno tutti gli esseri umani.

Il 16 gennaio sarà la volta di Rita Pelusio, attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sa essere al contempo comico e civile, che porterà sul palco di Almese lo spettacolo “Urlando furiosa” che ha come protagonista un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi e perennemente bastonata dalla realtà.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Fabula Rasa Ass.ne Onlus  - rassegnacamaleontika@gmail.com

email. luigipiga@lp-press.com

863 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online