AISE BARCELLONA: lL'11 GENNAIO IL “CONCERTO NATALIZIO” DEL CONSOLATO
“Cari connazionali, il tradizionale concerto di Natale si terrà l’11 gennaio alle 20.00. La soprano Ombretta Macchi sarà accompagnata dal pianista Andrea Catino”. Ad annunciarlo è la console generale d’Italia a Barcellona, Gaia Lucilla Danese, che invita i connazionali a partecipare ad un evento che, oltre ad essere di comunità, è anche benefico.
--------------------
“A cominciare dal 2018 – spiega, infatti, Danese – abbiamo deciso di sostenere, come augurio di buon anno, iniziative di solidarietà e impegno sociale particolarmente meritevoli. Quest’anno valorizziamo il progetto della parrocchia di Sant’Anna e del padre italiano don Luigi Usubelli, Hospital de Campanya, che nasce per proteggere i senza tetto dal gelo invernale, sviluppando un’azione sociale di ascolto e sostegno delle persone senza fissa dimora, italiane e straniere, che vivono stabilmente nella zona centrale di Barcellona”.
“In collaborazione con le istituzioni civili e con la Caritas il progetto è in continua evoluzione”, spiega la console generale.
[leggi tutto]