Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 00.44

Al Teatro Sociale di Luino va in scena "Caveman - L'uomo delle caverne"

| Scritto da Redazione
Al Teatro Sociale di Luino va in scena

Luino, 25 febbraio 2014. Maurizio Colombi in CAVEMAN – L’UOMO DELLE CAVERNE

di Rob Becker
regia di Teo Teocoli
Teatro Sociale di Luino - 8 marzo ore 21.15

Una festa della donna speciale, quella che l'8 marzo prossimo coinciderà con il carnevale luinese. A partire dalle ore 21.15, al Teatro Sociale andrà in scenaCaveman, il monologo più famoso al mondo dedicato al rapporto uomo-donna. Caveman con Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli è arrivato in Italia nel 2008 e grazie al passaparola è diventato un culto per decine di migliaia di spettatori.  Il testo originale, scritto da Rob Becker, è frutto di tre anni di studi di antropologia, psicologia, sociologia, preistoria e mitologia, ed è stato portato per la prima volta sul palco nel 1995 allo Helen Hayes Theatre di New York, diventando il monologo più longevo nella storia di Broadway.

Nel 2000 Caveman è vincitore del Premio Laurence Olivier come miglior spettacolo d’intrattenimento.
La versione italiana è interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi, conosciuto anche come regista di vari musical e spettacoli teatrali di grande successo (Peter Pan, We Will Rock You, La Divina Commedia, Heidi, Io Odio i Talent Show, Christmas Show, I Gormiti…), che in questo monologo si esibisce rivelandosi un attore comico irresistibile.

Caveman continua a riscuotere un successo dietro l’altro diffondendosi a macchia d’olio, come un vero e proprio fenomeno. Basti pensare che lo hanno già visto da 4.000.000 di coppie in tutto il mondo e solo a Milano da oltre 50.000 spettatori negli ultimi 4 anni. A fine serata il pubblico ha a disposizione delle cartoline umoristiche firmate Caveman, un modo divertente per spedire un pensiero e commentare liberamente lo spettacolo.

2014-02-25


1010 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria