Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 12.56

Aliquote IMU e IRPEF: proposte irricevibili | PD Cremona

| Scritto da Redazione
Aliquote IMU e IRPEF: proposte irricevibili | PD Cremona

"Proposte irricevibili e profondamente inique. Il PD pronto alla battaglia in consiglio comunale”
In questi giorni dalla stampa apprendiamo quello che sembra essere la manovra che l'assessore Nolli sta predisponendo per il bilancio 2012 su IMU e addizionale IRPEF.
Dopo aver fatto un passaggio in commissione bilancio, dove nulla è stato detto sulle intenzione della giunta Perri, eccoci alla resa dei conti (è proprio il caso di dirlo): tasse, tasse e ancora tasse.
Non basta l'aggravio fiscale del governo Monti per limitare i danni fatti da 8 anni di governo Tremoni/Berlusconi, ci pensa il sindaco a tartassare nuovamente i cittadini cremonesi.
L'imu allo 0,5 (la proposta nazionale era 0,4) per la prima casa, l'addizionale irpef quasi raddoppiata sono interventi irricevibili dal PD e profondamente vessatori ed iniqui.
Maggiore introiti poi per fare cosa? Certamente non avere maggiori servizi.
Oltre ad essere un vero salasso per i cittadini cremonesi, la giunta Perri non prevede esenzioni per i redditi più bassi e principi di proporzionalità nell'applicazione.
In consiglio comunale a fine mese x l'approvazione del bilancio 2012, il PD non farà certamente mancare il proprio massimo impegno per cercare di cambiare la situazione.
Il sindaco Perri si conferma, una volta di più, come il sindaco delle tasse e delle non decisioni.

Daniele Burgazzi
Alessia Manfredini

1218 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria