Martedì, 30 aprile 2024 - ore 18.10

Anche a Cremona #sonostatoio, al Circolo Arcipelago concerto benefit per Cucchi

Sabato sera alle 22:00 saliranno sul palco del Circolo Arcipelago (Via Speciano, 4) i bresciani Dead Candies e i cremonesi Valéry Larbaud. Intento alla base del concerto, una raccolta fondi per le spese legali della famiglia di Stefano Cucchi

| Scritto da Redazione
Anche a Cremona #sonostatoio, al Circolo Arcipelago concerto benefit per Cucchi

Sabato 22 novembre, alle 22:00, al Circolo Arcipelago di Cremona (Via Speciano, 4), si terrà un concerto benefit a favore delle spese legali della famiglia di Stefano Cucchi, morto il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare presso il carcere romano di Regina Coeli.

Sul palco si alterneranno i bresciani Dead Candies (il cui leader Angelo Zucchi è primo promotore dell’iniziativa, subito accolta dal Circolo Arcipelago) e i cremonesi Valéry Larbaud, band con ben quindici anni di carriera alle spalle, da sempre impegnata su tematiche politiche e sociali. I gruppi si sono mostrati disponibili a suonare senza ricevere compenso e, insieme a loro, il Circolo Arcipelago raccoglierà offerte che saranno donate a Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, e famiglia. Il contributo raccolto sarà devoluto ad Associazioni o enti che si occupano di casi simili. Per il Circolo Arcipelago, che già ha aderito alla campagna nazionale Arci mediante l’utilizzo dell’hashtag #sonostatoio, il concerto di sabato è un modo semplice di ribadire la propria posizione di lotta contro questi assurdi casi di ingiustizia. L’ingresso, come di consueto, è con tessera Arci 2014.

1004 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria