Martedì, 16 aprile 2024 - ore 07.42

Anche da Cremona tutti a Roma per l'Acqua Pubblica

| Scritto da Redazione
Anche da Cremona tutti a Roma per l'Acqua Pubblica

Nei prossimi mesi l’intero popolo italiano sarà chiamato a pronunciarsi su una grande battaglia di civiltà: decidere se l’acqua debba essere un bene comune, un diritto umano universale e quindi gestita in forma pubblica e partecipativa o una merce da mettere a disposizione del mercato e dei grandi capitali finanziari, anche stranieri.
Per consentire la massima partecipazione ad un istituto che permettereà a cittadine e cittadini di esercitare la sovranità popolare su scelte essenziali che riguardano l'esistenza collettiva, chiediamo che il voto referendario sia accorpato alle prossime elezioni amministrative  e che prima della celebrazione dei referendum si imponga la moratoria ai processi di privatizzazione.
Crediamo anche che il ricorso all’energia nucleare sia una scelta sbagliata perché è una fonte rischiosa, costosa, non sicura e nei fatti sciagurata alternativa al risparmio energetico e all'utilizzo delle fonti rinnovabili.
Siamo convinti che una vittoria dei SI ai referendum possa costituire una prima e fondamentale tappa per invertire la rotta e sconfiggere le politiche liberiste e le privatizzazioni dei beni comuni che negli ultimi trent’anni hanno prodotto solo l’impoverimento di larga parte delle popolazioni, arricchito pochi gruppi finanziari, ridotto drasticamente i diritti conquistati, determinando la drammatica crisi economica, sociale, ecologica e di democrazia nella quale siamo tuttora immersi.
Cambiare si può e possiamo farlo tutte e tutti assieme!

VOTA SI' AI 2 REFERENDUM PER L’ACQUA BENE COMUNE!
SABATO 26 MARZO TUTTE e TUTTI a ROMA!!!!
Manifestazione nazionale
Per l’acqua bene comune, per fermare il nucleare,
per la difesa dei beni comuni, dei diritti e della democrazia
Pullman da Cremona organizzato dal
"Comitato 2 Sì per l’Acqua Bene Comune"
Partenza da Cremona ore 06,30 circa
Inizio corteo ore 14,00 da piazza della Repubblica, conclusione a piazza S.Giovanni
Per info e prenotazioni 
scrivi a referendumacqua@fastpiu.it oppure contatta Francesca Berardi cell. 338/7491876 e-mail francesca_berardi@hotmail.com, Diego Antonioli cell. 328/2725290 e-mail diego.anto@libero.it, Giampiero Carotti tel. 0374/341362 (segreteria tel.) e-mail giacarot@tin.it

 

1642 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria