Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 05.53

Anche l’on. Bordo con la delegazione Parlamentare ad Auschwitz e Birkenau

Pubblichiamo la nota del Deputato per Sinistra Ecologia Libertà

| Scritto da Redazione
Anche l’on. Bordo con la delegazione Parlamentare ad Auschwitz e Birkenau

Fare memoria è un tratto fondamentale del nostro essere umani e di rendere omaggio, specialmente laddove l’umanità si è perduta, è qualcosa che dobbiamo avere la cura di coltivare.

Per questo motivo, con ancora più convinzione in questi tempi in cui certe forze politiche basano la loro propaganda sull’odio e sull’identificazione di un gruppo quale causa dei problemi dell’Italia, ho deciso di aderire al Viaggio della Memoria e di recarmi in visita ad Auschwitz e Birkenau: una tre giorni di riflessione e ricordo dell’abominio che in questi luoghi si è consumato, guidati con passione e professionalità dal cremasco Marcello Pezzetti, storico della Shoah.

Non è la prima volta che mi reco in questi posti ma oggi credo che, come rappresentante del popolo italiano, questo viaggio abbia un valore e un significato più profondi, poiché sento l’urgenza di rappresentare gli sforzi di tutti quanti si adoperano per arginare certi rigurgiti razzisti e fascisti.

Ancora più intenso sarà il mio impegno a favore della democrazia e della costruzione di un Paese inclusivo e tollerante.

On. Franco Bordo, Deputato per Sinistra Ecologia Libertà

www.francobordo.it

1151 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria