Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.25

Andrea Virgilio nominato vice segretario del PD Provinciale di Cremona Dichiarazione di Piloni

La scelta di Andrea Virgilio, condivisa da più persone non solo all’interno della segreteria, va nella direzione di rafforzare l’azione politica della segreteria provinciale – dichiara il segretario Matteo Piloni

| Scritto da Redazione
Andrea Virgilio nominato vice segretario del PD Provinciale di Cremona Dichiarazione di Piloni

La segreteria provinciale della Federazione cremonese del Partito democratico, riunitasi in data 25 gennaio 2017, ha discusso e condiviso la proposta del segretario provinciale Matteo Piloni, seguendo già quanto annunciato nell’assemblea provinciale del 9 gennaio scorso, di nominare, all’interno della segreteria, la figura di un vice segretario. La scelta è stata individuata nella persona di Andrea Virgilio, membro della segreteria ed assessore al comune di Cremona.

“La scelta di Andrea Virgilio, condivisa da più persone non solo all’interno della segreteria, va nella direzione di rafforzare l’azione politica della segreteria provinciale – dichiara il segretario Matteo Piloni – Seguendo quanto già espresso nella relazione all’assemblea provinciale del 9 gennaio scorso, l’imminente campagna elettorale del Comune di Crema è un obiettivo troppo importante per l’intero territorio. Un appuntamento che mi vedrà personalmente coinvolto e particolarmente impegnato, e per questo abbiamo condiviso di inserire in segreteria la figura del vice segretario, non certo per sostituirmi, ma al contrario con l’intento di coadiuvarmi nel seguire le tante altre questioni sul tavolo, garantendo una maggiore presenza della segreteria provinciale anche sulla città di Cremona, insieme al coordinamento cittadino, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del PD e sostenere l’azione dell’amministrazione comunale.”

Tra i tanti temi sul tavolo la segreteria ha affrontato anche il percorso verso le regionale del 2018.

“In provincia di Cremona abbiamo già organizzato alcuni appuntamenti che vanno in questa direzione, ma non è sufficiente – prosegue il segretario provinciale Matteo Piloni - Il dato del referendum ci ha confermato che il consenso del PD è alto nei centri medio grandi (Come Cremona e Crema), ma non nei centri più piccoli, nei Paesi. Per questo è importante ripartire dai territori e dai nostri circoli, attraverso gli iscritti e gli elettori, per costruire insieme a loro il percorso verso le regionali. Dedicheremo il mese di febbraio per organizzare questi appuntamenti per costruire poi, nel mese di marzo, incontri in ogni territorio con i portatori d’interesse su  temi importanti e strategici per la nostra provincia. Dall’economia al lavoro, dal welfare alla sanità, dalla mobilità ai trasporti, dall’ambiente alle infrastrutture. L’obiettivo è realizzare un programma specifico per la provincia di Cremona all’interno di quello regionale.”

Il primo incontro si terrà con i circoli e gli amministratori del Soresinese, a Pizzighettone, il prossimo martedì 7 febbraio. Ne seguirà un secondo a Corte de Frati mercoledì 8 febbraio che coinvolgerà alcuni comuni del cremonese.

1382 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online