Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 08.15

‘Aperitivo Creativo’ con Francesca Follini, fumetti da Cremona alla Francia

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto Segni e disegni in biblioteca, finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con il Comune di Cremona e la Rete Bibliotecaria Cremonese

| Scritto da Redazione
‘Aperitivo Creativo’ con Francesca Follini, fumetti da Cremona alla Francia

Il progetto Segni e disegni in biblioteca, finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con il Comune di Cremona e la Rete Bibliotecaria Cremonese, si avvia alla conclusione con una nutrita serie di presentazioni e incontri previsti presso il Centro Fumetto, la Piccola Biblioteca e scuole e biblioteche del territorio cremonese.

Gli incontri consistono in presentazione dei servizi bibliotecari, laboratori lampo, letture animate, introduzione al linguaggio del fumetto, Media Library On Line, con lo scopo di preparare l’ingresso nella Rete Bibliotecaria Cremonese della Piccola Biblioteca e del Centro Fumetto Andrea Pazienza.

Tra le iniziative in programma, segnaliamo l’Aperitivo Creativo: le finalità di promozione dei talenti giovani del nostro territorio si traduce in un evento che merita di essere sostenuto: Francesca Follini, che ha esordito ed è cresciuta artisticamente con il Centro Fumetto Andrea Pazienza, con cui collabora ancora come docente, è oggi un’autrice di livello internazionale e insegna all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Durante l’Aperitivo Creativo, la Follini presenterà Superworld, miniserie pubblicata per l’editore francese Delcourt, che arriva in Italia grazie all’editore Lineachiara - RW Lion.

La Follini, che ne ha realizzato gli spettacolari disegni, farà così da ideale “apripista” per le altre giovani proposte del Centro Fumetto: Michele Nazarri, che presenta l’ultimo capitolo della saga fantasy-generazionale Demon’s Blood, Paolo Alpi, con il terzo capitolo del fantasy arturiamo Dark Camelot, e Riccardo Ronchi, con Batuomo e Robino, folle parodia di Batman. A sostenere il tutto e commentare i vari interventi, il giovane gruppo musicale emergente dei Poets Were Wrong, che presentano i loro ultimi pezzi.

L’iniziativa si svolge negli spazi della biblioteca, la musica sarà unplugged e l’aperitivo sarà analcolico (solo un Prosecco alla fine).

Ecco il calendario completo delle iniziative ancora in corso di svolgimento:

www.cfapaz.it/20141210819/news-principali/segni-e-disegni-in-biblioteca-il-calendario.html

2002 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria