Martedì, 30 aprile 2024 - ore 09.06

Aperitivo in inglese a Cremona, giovedì presso Il Piccolo Baobab

A grande richiesta, dopo il successo delle passate edizioni, ritorna l’aperitivo in lingua inglese di Unipop Cremona, giovedì 30 ottobre 2014 a partire dalle 19:00 presso Il Piccolo Baobab (Galleria del Corso, 1/3)

| Scritto da Redazione
Aperitivo in inglese a Cremona, giovedì presso Il Piccolo Baobab

L’aperitivo in lingua inglese era arrivato per la prima volta a Cremona l’8 giugno scorso, in occasione della festa di fine anno dell’Auser Unipop Cremona, quando, insieme alla docente Laura Papi, si era organizzato un momento conviviale all’interno del quale lo scambio comunicativo tra i partecipanti era avvenuto in lingua inglese. L’aperitivo aveva riscosso un successo tale da spingere a organizzare una seconda edizione, lo scorso 18 settembre, presso Il Piccolo Baobab. Per la seconda volta, l’iniziativa aveva destato curiosità ed entusiasmo tra i numerosi partecipanti, che ne avevano richiesto una nuova edizione.

L’aperitivo in lingua inglese è un momento di ritrovo gratuito che permette di fare un po’ di full immersion e togliere qualche ragnatela a una lingua che, messa in pratica, risulta più ostica. All’arrivo viene consegnato il segnanome per identificare il partecipante all’aperitivo e si inizia subito a colloquiare in lingua inglese con la teacher e con chi è presente. Per facilitare la comunicazione è possibile scegliere, tra tanti cartoncini disponibili, dei topic (cioè argomenti) che renderanno più fluida e semplice la comunicazione. Have a good chat! è il motto dell’aperitivo.

L’Auser Unipop accoglierà gli interessati il 30 ottobre a partire dalle ore 19:00 presso Il Piccolo Baobab (Galleria del Corso, 1/3). Per informazioni, è possibile telefonare allo 0372 448678 o scrivere a unipop.cremona@auser.lombardia.it.

2376 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria