Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.18

Appello dell'università di Amburgo tramite il Comites di Hannover

| Scritto da Redazione
Appello dell'università di Amburgo tramite il Comites di Hannover

Cercasi Giovani ITALIANI per la partecipazione ad un progetto di ricerca
Alla facoltà di pedagogia dell’università di Amburgo viene attualmente effettuato un progetto di ricerca che ha come intento lo studio del percorso di vita e della formazione professionale di giovani uomini con alle spalle genitori migranti. Questo progetto è sotto la direzione della Signora Prof. Dr. Vera King e del Signor Prof. Dr. Hans-Christoph Koller.
 
Questo progetto, generalmente più ampio, attualmente si occupa specialmente di giovani italiani maschi con sfondo migratorio. Ci stiamo interessando per i loro percorsi di vita e di studi, i quali devono essere rivelati tramite delle interviste. In questo contesto per noi sono interessanti sia i punti di vista dei giovani uomini, sia i punti di vista dei genitori.
 
Quindi stiamo cercando ragazzi (tra i 19 e 29 anni) che, con i loro genitori, siano disposti a condurre con noi un intervista biografica. Le interviste saranno condotte individualmente con ogni membro della famiglia.
 
Si tratta di una forma libera di intervista, in cui l’intervistato ci racconta la sua storia di vita. Ovviamente i dati saranno trattati confidenzialmente e usati solamente in versione anonimizzata, in modo che non sarà possibile dedurre l’identità della persona intervistata. Le interviste nell’ambito di questo progetto di ricerca saranno usate esclusivamente per lo scopo scientifico. 
 
I risultati di questo progetto verranno pubblicati e di conseguenza contribuiranno al miglioramento delle prospettive professionali di bambini e giovani con origini italiane.
 
Siamo molto grati per il Suo aiuto, sia tramite la Vostra partecipazione al progetto, sia
tramite il Suo appoggio per la ricerca di possibili partecipanti.

Prof. Dr. Vera King    Prof. Dr. Hans-Christoph Koller    Michael Tressat, M.A.    Dipl.-Psych. Kathrin Böker
Universität Hamburg · Fakultät 4 · Fachbereich 1 · Von?Melle?Park 8 · 20146 Hamburg · www.uni-hamburg.de

Chi ha interesse può rivolgersi a Giuseppe Scigliano:  Sciglianopeppe@aol.com
oppure direttamente al seguente recapito:
Kathrin Böker
elefon Büro: 040-42838-9318
athrin.boeker@uni-hamburg.de

fonte: Giuseppe Scigliano <sciglianopeppe@aol.com>

1492 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria