Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.12

Arci di Ombriano , azione notturna dei fascisti. Tanta solidarietà

Cinzia Fontana, Stefania Bonaldi,Jacopo Bassi, Franco Bordo, Giuseppe Garbelli

| Scritto da Redazione
Arci di Ombriano , azione notturna dei fascisti. Tanta solidarietà

Arci di Ombriano , azione notturna dei fascisti. Tanta solidarietà

Paolo Losco, Cinzia Fontana, Stefania Bonaldi,Jacopo Bassi, Franco Bordo, Giuseppe Garbelli, Welfare Cremona

Franco Bordo : Solidarietà all'Arci di Ombriano, ancora una volta preso di mira da azioni notturne di neri topastri, detti anche fascisti.

Giuseppe Garbelli Mettiamoci la faccia. Capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale a Vaiano. Solidarietà,. Non mollate.

Jacopo Bassi:  Spesso non sono d'accordo con le idee politiche delle ragazze e dei ragazzi dell'Arci di Ombriano, ma questo non mi impedisce di esprimergli tutta la mia solidarietà per l'atto vandalico subito domenica notte, quando qualche demente ha imbrattato la loro sede con svastiche, croci celtiche e insulti. Gli ignorantoni che si macchiano di questi gesti non scelgono obiettivi a caso: l'Arci di Ombriano è un luogo dove si ritrovano tante persone e associazioni che animano la vita politica e sociale della città, e questo vile gesto è un segnale da non sottovalutare.

Stefania Bonaldi : Nelle ultime settimane in due occasioni diverse ho avuto modo di constatare l'impegno di #ArciOmbriano sui temi della inclusione, della accoglienza, della solidarietà, della giustizia sociale, dell'antifascismo. La prima occasione è stata un incontro di sensibilizzazione sulla attività di #MediterraneaSavingHumans, con una testimonianza efficace e pregnante del suo armatore sociale, Alessandro Metz, un bagno di realtà nel mare delle nostre ipocrisie e delle nostre visioni e versioni "ovattate" di ciò che si vive nel Mediterraneo. La seconda, la visita alla #ZonaSociale di Ombriano, dove ho registrato la presenza fattiva di #Arci in progetti di prossimità sociale ed inclusione, in particolare con i corsi di alfabetizzazione rivolti ai ragazzi stranieri e con progetti di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Gli atti vandalici rivolti al #Circolo, organizzati o isolati che siano, saranno gli inquirenti a fare il loro lavoro, colpiscono idealmente anche questo impegno, serio, genuino, generoso e per questo al Circolo e a tutti i volontari va la mia piena solidarietà e vicinanza. Avanti tutta con coraggio, siamo tutti #Antifascisti!

Cinzia Fontana Solidarietà all'Arci di Omrbiano! Siamo tutti antifascisti!

Paolo Losco Sinistra Italiana Crema Intimidazioni fasciste: Solidarietà ad Arci Ombriano : Durante la notte tra il 7 e l’8 dicembre, un altro attacco fascista si è verificato, stavolta l’obiettivo è stato Arci Ombriano, un luogo che negli ultimi tempi si è affermato come centro di incontro tra realtà sociali, associative e solidali della nostra Città. Questa azione non può essere derubricata a semplice “vandalismo” come non si può minimizzare come “fatto isolato”. Negli ultimi mesi sono crescenti le azioni di gruppi neofascisti e neonazisti, in tutta la penisola e Crema non è eccezione. Ricordiamo i vili attacchi (sempre notturni) alle sedi della Camera del Lavoro, della Caritas, di Rifondazione Comunista, o in luoghi pubblici, come in occasione della presentazione del libro di Berizzi. Abbiamo già denunciato le parate fasciste di Forza Nuova in piazza, CasaPound e altri gruppi di ispirazione neonazista al cimitero. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come continueremo a chiedere, con forza la chiusura di tutti i gruppi di ispirazione fascista e nazista, non per prese di posizione ideologiche, ma per il rispetto delle leggi e per la loro natura eversiva e violenta, come, ancora una volta, dimostrano nei fatti. Sinistra Italiana esprime la propria vicinanza e solidarietà al Circolo, vittima di questo vera e propria aggressione a scopo intimidatorio e ribadisce che Crema è antifascista, come antifascisti sono il nostro Stato e la nostra Costituzione

 

Anche welfare cremona esprime la sua solidarietà

 

 

851 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online