Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.09

Arci Festa Cremona - martedì 5 agosto - Gianluca Galimberti e gruppi rock cremonesi.

La giornata di martedì 5, dedicata al tema Migranti

| Scritto da Redazione
Arci Festa Cremona  - martedì 5 agosto - Gianluca Galimberti e  gruppi rock cremonesi. Arci Festa Cremona  - martedì 5 agosto - Gianluca Galimberti e  gruppi rock cremonesi.

Giunta alla ventesima edizione, Arci Festa 2014 si tiene fino all’11 agosto al Parco delle Colonie Padane, a Cremona. Undici giorni di pace, cultura e solidarietà, per una nuova società civile in movimento. I partecipanti sono invitati a utilizzare l’hashtag #ventidicambiamento per condividere su Internet immagini e commenti sulla festa. La quinta giornata di Arci Festa 2014 è intitolata Libertà è partecipazione: dopo l’appuntamento fisso ¼ d’ora. Poeti, poesie e racconti brevi, a cura di Giovanni Uggeri (ore 20:00), alle 21:00 si terrà la con/vers/azione intitolata Cura, che è anche il titolo dell’imminente numero 18 della pubblicazione libera e gratuita Lapisvedese, autoprodotta da giovani adulti cremonesi a partire dal 2009. La redazione di Lapisvedese incontrerà Simona Costanzo, autrice del libro Le guaritrici. 

A seguire, in occasione della ventesima edizione dell’Arci Festa, una sorta di “sfida” alla città: la con/vers/azione Venti di cambiamento…  avrà come protagonisti i rappresentanti delle Associazioni cremonesi, che incontrano il sindaco Gianluca Galimberti. I temi toccati saranno democrazia, cittadinanza attiva, comunità. Hanno confermato la presenza il Forum Provinciale del Terzo settore, Libera, ACLI, Cremonapalloza, Controtempo.

In chiusura di serata, dalle 22:00, le sonorità alternative dei Koen e dei Loond, gruppi rock cremonesi.

Tutti i giorni all’Arci Festa è attivo il servizio bar, cucina e pizzeria. La giornata di mercoledì 6, dedicata al tema Migranti, ospiterà Fabio Geda, autore del libro Se la vita che salvi è la tua, e il concerto dei grandi musicisti Freeway Jam, con il loro progressive funk rock

 

 

1844 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria