Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.06

Arcicomics presente alla 26.ma edizione Arci Festa di Cremona dal 23 luglio

Anche quest’anno Arcicomics contribuirà con una serie di iniziative e incontri dedicati al Fumetto, distribuiti su sei serate.

| Scritto da Redazione
Arcicomics  presente alla 26.ma edizione Arci Festa di Cremona dal 23 luglio

Arcicomics  presente alla 26.ma edizione dell’Arci Festa di Cremona dal 23 luglio

Stasera, al Parco Didattico Scout, comincia la 26.ma edizione dell’Arci Festa di Cremona.

Anche quest’anno Arcicomics contribuirà con una serie di iniziative e incontri dedicati al Fumetto, distribuiti su sei serate.

Vi allego nel link il calendario di questi incontri dedicati al Fumetto che vedranno sfilare sul palco della Festa autori, disegnatori, editori, critici di rilievo nazionale. Come potete vedere da programma il primo di questi appuntamenti è con Claudio Calia, autore, editore, intellettuale militante, domani Sabato 24 alle ore 20:30.

https://www.facebook.com/1672843201/posts/10217998761715281/?d=n 

Paolo Oradini Presidente Arcicomics

Arcicomics all’Arci Festa 2021

Questo è il calendario degli incontri dedicati al #fumetto nella splendida Festa che Arci Cremona, a partire da stasera, organizza al Parco Didattico Scout:

-sabato 24, Claudio Calia ci parlerà del suo impegno di autore, insegnante, giornalista, editore (Oblò - APS) e ci presenterà la sua ultima opera: “I Baccanti”;

-domenica 25, Boris Battaglia e Paolo Interdonato ci presenteranno QUASI, la rivista che non legge nessuno, che tanto consenso (e anche critiche) sta ottenendo dalla sua uscita nelle due versioni, cartacea e on-line;

-venerdì 30, MASSIMILIANO TALAMAZZI (Tala Max) ci ricorderà la storia di “FAUSTO e IAIO”, presentando il libro da lui illustrato su testi di Francesco Baro Barilli pubblicato da BeccoGiallo Editore

-sabato 31, Massimiliano De Giovanni ci presenterà il Graphic Novel “Le Semplici Cose” pubblicato da Feltrinelli Comics, nella serata che proseguirà con la presentazione del prossimo Cremona Pride.

-domenica 1, Marco Galli presenterà “Dentro una Scatola di Latta”, suo ultimo, acclamato Graphic Novel pubblicato da Eris Edizioni - Progetto Stigma

E, attenzione, fuori programma, abbiamo anche una sorpresa finale:

-lunedì 2, Arcicomics presenta: “#Fumetto e Piccolo Festival”. Significato, Valore e Futuro di un Piccolo Festival del Fumetto a #Cremona.

Da programma, l’orario di inizio è alle ore 20:00 per tutti gli incontri, con l’eccezione di quello di sabato 24 con Claudio Calia che inizierà alle 20:30.

1075 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online