Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.43

Area Vasta NO CREXIT Crema resta con Cremona e Mantova

Lo scorso mercoledì 13 luglio si è tenuto un vertice in regione lombardia cha , di fatto ha deciso che non vi sarà la CREXIT e che Crema resterà con Cremona e Mantova in qunato non vi è spazio nell'area Metropolitana che comprende Milano, Lodi e Monza-Brianza

| Scritto da Redazione
Area Vasta NO CREXIT Crema resta con Cremona e Mantova

Insomma alla fine l’idea cremasca di abbandonare ‘Cremona’ non è passata. In un vertice in regione Lombardia alla presenza di Maroni è stato assunto l’orientamento che Crema resterà con Cremona e Mantova. Le proposte di nuovo azzonamento delle Aree Vaste andranno il Consiglio Regionale il prossimo 26 luglio ma potranno essere definitivamente approvato dopo il referendum costituzionale dell’autunno.

Questo  è l’indirizzo e dal quale il Pirellone non retrocederà.

Tanto rumore per nulla quindi? E tutta la discussione che ha visto dividere il sindaco di Crema con quello di Cremona che code polemiche  avrà?

Un gruppo di sindaci cremaschi comunque non demorde ed ha chiesto l’incontro a Maroni.

Uno dei nodi veri è la difficoltà del PD di fare sintesi al suo interno e questa vicenda, appare a chi scrive, davvero un polemica che guarda ad assetti passati da molto tempo.

Del resto tutte le categorie economiche si erano pronunciate con questa soluzione.

La strada è però ancora lunga e le polemiche-purtroppo-non mancheranno. Importante è che Crema e Cremona non si sentano separati in casa e lavorino entrame per un'idea di sviluppo sostenibile che guarda oltre la finetra del cortile.

Red/welcr/gcst

1413 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online