Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.42

Artigiano in Fiera, in vetrina le eccellenze marchigiane

A Milano dal 3 all'11 dicembre alla 26/a edizione della rassegna

| Scritto da Redazione
Artigiano in Fiera, in vetrina le eccellenze marchigiane

Le eccellenze delle Marche si mettono in vetrina alla 26/a edizione di Artigiano in Fiera, in programma dal 3 all'11 dicembre a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10 alle 22.30.

In particolare, sono 32 gli attori del territorio che - grazie al sostegno della Regione Marche, assessorato alle Attività produttive - si presenteranno per nove giorni alla kermesse milanese.

    Il pubblico potrà scoprire alcuni dei prodotti tipici del territorio, a partire dal comparto agroalimentare (tartufi freschi e conservati, pasta e birre artigianali, vini, confetture, carciofini di Montelupone, ragù di razza Marchigiana da vitellone bianco dell'Appennino Centrale IGP, legumi, sott'oli). Sulla ribalta ci saranno anche eccellenze artigiane come gli accessori in pelle, le calzature originali e cappelli del distretto fermano, gioielli in oro e argento, ceramiche. E ancora: regali originali per Natale tra addobbi, creazioni in vetro e idee naturali con una gamma di prodotti per la cura della persona, macchine da caffè portatili. Immancabili le tipiche olive, i cremini all'Ascolana, la crescia, i formaggi e i salumi tipici che troveranno "casa" in uno dei 18 luoghi del gusto previsti in Artigiano in Fiera.

    "Il valore dell'artigianato per l'economia è indiscutibile, di più è fondamentale in una terra come le Marche, ricche di tradizioni artigiane che hanno dato vita ad imprese di livello internazionale - sottolinea l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Marche, Andrea Maria Antonini -. Valorizzare e promuovere il nostro artigianato equivale a promuovere il made in Italy e il made in Marche che da sempre ci proietta e ci fa conoscere nei mercati internazionali. Senza dimenticare le difficoltà attuali, c'è il preciso impegno della Regione a proseguire un percorso di agevolazioni e sostegno alle imprese artigiane, ben consapevoli che l'artigianato costituisce un volano imprescindibile per l'economia dei territori". (ANSA).

446 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria