Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.47

ASD Cremona Rugby SABATO 29 GIUGNO 2019 si è svolto il TORNEO TOUCH

Il Touch Rugby è uno sport di squadra nel quale l’azione del placcaggio classico del rugby è sostituito da un semplice tocco di mano sull’avversario, dunque con contatti fisici molto limitati.

| Scritto da Redazione
ASD Cremona Rugby SABATO 29 GIUGNO 2019  si è svolto il  TORNEO TOUCH

ASD Cremona Rugby SABATO 29 GIUGNO 2019  si è svolto il  TORNEO TOUCH

Il Touch Rugby è uno sport di squadra nel quale l’azione del placcaggio classico del rugby è sostituito da un semplice tocco di mano sull’avversario, dunque con contatti fisici molto limitati.

La società ha coinvolto i genitori di alcuni bambini che si son messi in gioco e dopo vari allenamenti hanno deciso di cimentarsi in questo torneo, grazie alla collaborazione stretta con I Barbones Parma touch.

Il gioco era suddiviso in 2 tempi da 6 minuti, 5 persone per squadra. Un torneo intenso per chi non abituato a certi ritmi e , data la poca esperienza, il Cremona Rugby ha subito il gioco veloce degli avversari.

Un’esperienza bellissima e super divertente vissuta a Sorbolo,al campo sportivo di via Gruppini.

Il torneo faceva parte dell’evento "Emilia Summer Games" e dopo aver giocato 4 partite, la società,insieme ai genitori, ha passato la serata festeggiando il traguardo di esser almeno riusciti a partecipare al gioco.

Il Cremona Rugby invita tutti i genitori disponibili e volenterosi a mettersi in gioco e di provare il Touch, cosi da crear una tradizione e poter partecipare ancora più forti il prossimo anno. Nessuno dei partecipanti, a parte l’attuale Dirigente Stefano Varrella e l’allenatrice Chiara Ghisolfi, hanno mai giocato a Rugby ,quindi perché non unirsi a loro passando qualche ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza?! Le NUTRIE DEL CREMONA RUGBY VI ASPETTANO

Complimenti a tutti e Grazie ai Barbones e a tutte le squadre partecipanti

Ufficio Stampa www.cremonarugby.it

 

912 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online