Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.43

Torneo Beach Rugby a Igea Marina per gli under 12 e under 14

“Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare”

| Scritto da Redazione
Torneo Beach Rugby a Igea Marina per gli under 12 e under 14 Torneo Beach Rugby a Igea Marina per gli under 12 e under 14 Torneo Beach Rugby a Igea Marina per gli under 12 e under 14

Un torneo diverso dal solito per gli Under 14, che per il primo anno hanno partecipato al Beach Rugby a Igea Marina il 15 e 16 giugno, insieme agli Under 12, presenti anche l’anno scorso sulle spiagge di Bellaria. In totale 13 ragazzi partecipanti, accompagnati da un allenatore e tre papà disponibili ad aiutare la società in questo weekend lontano da casa.

Il programma ha previsto un allenamento comune, con tutte le squadre, diretto da Paolo Ferrillo, tecnico dello sviluppo femminile del comitato regionale Emilia-Romagna, una grande occasione per i ragazzi che hanno avuto modo di prepararsi ulteriormente alle partite che hanno avuto inizio alle 15:00. Partite formate da 2 tempi da 5 minuti per gara con la formula andata e ritorno.

UNDER 12

CREMONA RUGBY

RIMINI RUGBY

CINGHIALI RUGBY

Rimini Rugby, primo sfidante, gara dura per il gran caldo, i ragazzi partono benissimo, aggressivi e con un gioco veloce, sfruttano la velocità delle ali e le ripartenze veloci, si mettono nella tasca destra una vittoria.

Secondo sfidante, Cinghiali Rugby, gioco aggressivo e vivace, tanti ostacoli, ma la voglia di vincere è tanta e il Cremona Rugby mette nella tasca sinistra una seconda vittoria. Dopo un bagno e una pausa si riprende a giocare.

Stesso copione per i ragazzi del Cremona, determinati a ripetere l’edizione dello scorso anno, in cui sono risultati imbattuti. Vincono di netto entrambe le gare garantendosi l’accesso diretto alla finale. Grandissima soddisfazione dei ragazzi, che nonostante la fatica e il caldo, hanno tirato fuori grinta carattere e determinazione.

La domenica mattina inizia la finale alle ore 11.30, i ragazzi sono tesi, ma sicuri di voler dare il massimo. I Cinghiali sono un avversario duro e tenace e la sfida è avvincente. Il Cremona gioca una partita perfetta, salite aggressive, sostegno gioco veloce e placcaggi danno la vittoria ai nostri ragazzi. Per il secondo anno l’under 12 Cremona Rugby torna a casa vincitrice.

UNDER 14

CREMONA RUGBY

CINGHIALI RUGBY

RUGBY DEL CHIESE

RIMINI RUGBY

Stessa formula di gare come per l’under 12, andata e ritorno. Avversari tosti e fisicamente molto potenti mettono in difficoltà i nostri ragazzi, le partite sono durissime e i ragazzi vincono con il Rugby del Chiese, sfida avvincente e molto combattuta, ma perdono le gare contro gli altri. Hanno sofferto la differenza fisica e la tecnica superiore degli avversari.

La domenica mattina si sono giocate le finali e il Cremona si è piazzato terzo posto e anche qui ha battuto il Rugby Del Chiese, ma ha perso contro le altre. I ragazzi erano stanchi, provati e pieni di botte con due infortunati.

L’allenatrice Chiara Ghisolfi aggiunge: "Dalla sconfitta ci si rialza e si impara a lottare sempre, bravi i ragazzi che non hanno mai mollato e che hanno, a testa alta, dato il massimo dopo una stagione ricca di successi e con evidenti miglioramenti. Sono stati 2 giorni pieni e bellissimi, ho avuto il piacere e il privilegio di stare coi ragazzi ed essere aiutata e supportata da 3 accompagnatori sempre pronti e efficienti. Grazie di cuore a Gianmario, Paolo, Roberto e ai ragazzi che hanno reso questa esperienza meravigliosa e divertente; orgogliosi, come società, di allenare questi gruppi. Grazie alle famiglie per la fiducia".

 

1068 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online