Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 06.30

Associazione Diabeteci Cremonesi con Babbimbici FIAB: 'Pedala che ti passa!

La collaborazione Associazione Diabetici Cremonesi e FIAB Cremona continua.

| Scritto da Redazione
Associazione Diabeteci Cremonesi con  Babbimbici FIAB: 'Pedala che ti passa!

Associazione Diabeteci Cremonesi con  Babbimbici FIAB: 'Pedala che ti passa!

Mercoledì 12 dicembre i Babbimbici di FIAB pedaleranno nelle strade della città per far comprendere che tutti, anche le persone con diabete, possono condurre una vita normale ed affrontare qualsiasi sfida, anche in ambito sportivo.

L’importanza del binomio diabete-mobilità attiva è fondamentale per migliorare il controllo glicemico, per ridurre le complicanze cardiovascolari della malattia e per la qualità della vita.

L’Associazione Diabetici Cremonesi, oltre a sensibilizzare sulle problematiche ed i risvolti psicosociali legati a questa patologia cronica, intende tutelare i diritti dei diabetici in tutti gli ambiti del quotidiano: dal contesto scolastico a quello lavorativo e dell’attività fisica

Il Diabete è una malattia subdola, è una delle malattie in più rapida crescita al mondo, è l’ottava causa di morte nel mondo; attualmente colpisce 425 milioni di persone di cui oltre 7 milioni in Italia, di tutte le razze, di ogni età e ceto sociale, purtroppo anche bambini,. Conoscere e avere informazioni sulla patologia è fare prevenzione.

Il ritrovo è previsto per le ore 15;00 presso l’Ufficio Mobilità Ciclistica di Piazza Roma (ex casetta del custode), consegna costumi e partenza alle ore 15:30. Un breve giro nelle strade della città, salutando gli alunni della Capra Plasio e della B.M. Visconti all’uscita delle lezioni e poi verso la Sede dell’Associazione Diabetici in Via San Sebastiano, 14 per un brindisi augurale.

Chi desideri aggregarsi, lo può fare, prenotando un vestito da Babbo Natale (uomo o donna) oppure anche un semplice cappello e campana telefonando al 335 7066194. O scrivendo a biciclettando@fiabcremona.it.

793 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online