Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.07

Cremona: premiati i migliori autori di 'Microfiabe'

Al Museo del Cambonino nella "Notte di San Pacifico".

| Scritto da Redazione
Cremona: premiati i migliori autori di 'Microfiabe'

Grande folla al Museo Cambonino, lunedì 24 settembre, magica "Notte di San Pacifico", per la premiazione del Torneo Mondiale di Microfiabe. Letizia Sperzaga e Roberto Cascio hanno letto alcune delle numerose composizioni che hanno partecipato al VII Torneo Mondiale di Microfiabe, gara nata da una idea di Giordano Costi e Giovanni Benelli, che vede concorrere nella stessa ed unica categoria autori di tutte le età con componimenti che non superino le 111 parole.

Una giuria misteriosa ha esaminato i numerosi componimenti pervenuti (uno anche dall'Inghilterra) ed ha segnalato i nomi dei vincitori che, come da regolamento, vanno considerati non tanto i migliori autori, bensì gli eletti rappresentanti di tutti coloro che hanno partecipato al Torneo. Il primo premio è stato assegnato alla microfiaba Il re scontento del cremasco Sergio Pellegrini, il secondo premio è andato a Gatta Cikova di Cingia de Botti con la micorfiaba C'è modo e modo, il terzo premio, a pari merito, è stato assegnato a Paola Tacchini di Cremona con Come un concerto… e a Massimo Spagnuolo di Terre Roveresche (Pesaro Urbino) con la Itala.

A loro sono andati i più sinceri complimenti da parte di Luca Burgazzi, presidente della Commissione cultura, oltre che l’oneroso compito di essere nominati Ambasciatori del bando del VIII Torneo. La serata è stata allietata dalle musiche di Marco e Laura Pettorelli, Raffaele Nobile e Gigi Coletti. Hanno dato dato il loro supporto per la riuscita dell'evento Sperlari, la sede cremonese di Enaip Lombardia e Acliturismo.

 

1002 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online