Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.24

ASST CARDIOLOGIA DI OGLIO PO NUOVO ECOCARDIOGRAFO DI ULTIMA GENERAZIONE, IL CUORE SI VEDE IN 3D

La Cardiologia dell’Ospedale Oglio Po ha un nuovo ecocardiografo di ultimissima generazione.

| Scritto da Redazione
ASST CARDIOLOGIA DI OGLIO PO NUOVO ECOCARDIOGRAFO DI ULTIMA GENERAZIONE, IL CUORE SI VEDE IN 3D

ASST CARDIOLOGIA DI OGLIO PO NUOVO ECOCARDIOGRAFO DI ULTIMA GENERAZIONE, IL CUORE SI VEDE IN 3D

La Cardiologia dell’Ospedale Oglio Po ha un nuovo ecocardiografo di ultimissima generazione. “Il nuovo strumento – spiega Massimo Carini (Direttore dell’UO di Cardiologia Oglio Po), acquistato dall'ASST di Cremona, è segno della grande considerazione mostrata dalla Direzione strategica verso il nostro reparto e l’Ospedale Casalasco”.

“Grazie al nuovo strumento – continua Carini  - gli esami ecocardiografici godranno di una migliore qualità e accuratezza. Non solo. La vera novità è rappresentata dalla possibilità di eseguire una valutazione tridimensionale del cuore. Ciò permetterà sia di fornire ai pazienti cure e trattamenti sempre più personalizzati, sia di effettuare controlli approfonditi in pazienti con patologia delle valvole cardiache candidati ad intervento cardochirurgico”.

L’ecocardiografo è solo l’ultimo dei nuovi dispositivi introdotti in reparto. Dal mese scorso (grazie alla donazione di una persona che preferisce mantenere l'anonimato)la Cardiologia è dotata di un “letto-ergometro”. Si tratta di una apparecchiatura che consente di eseguire prove da sforzo ancora più dettagliate.

“Con l’introduzione dei nuovi strumenti diagnostici – conclude Carini - la Cardiologia di Oglio Po fa un importante passo in avanti, confermandosi come una unità operativa tecnologicamente avanzata, in grado di coniugare l’attenzione per i rapporti umani tra operatori sanitari e pazienti con una gestione altamente professionale delle patologie cardiache”.

Nella Foto: da sinistra, Massimo Carini, il nuovo eco cardiografo con l’equipe di Cardiologia dell’Oglio Po

 

 

2134 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online