Martedì, 23 aprile 2024 - ore 15.17

ASST Crema Consultorio, incontri per genitori il programma di giugno

Prevede un calendario di quattro incontri dal 6 al 9 giugno dalle ore 11 alle ore 12

| Scritto da Redazione
ASST Crema Consultorio, incontri per genitori il programma di giugno

ASST Crema Consultorio, incontri per genitori il programma di giugno

Il programma di giugno Anche per il mese di giugno sono confermati gli appuntamenti organizzati dal consultorio familiare integrato di Asst Crema con l’obiettivo di sostenere mamme e papà lungo la nuova avventura della genitorialità. Gli incontri, che si terranno presso l’aula didattica di via Gramsci, 13 situata al primo piano, sono gratuiti. È possibile accedere con i passeggini entrando dal cancellone. Necessaria l’iscrizione via mail a consultorio@asst-crema.it , indicando nome, cognome e data di nascita del genitore richiedente, oltre alla tipologia di incontro.

La proposta, come di consueto, è varia. Si parte con l’ormai tradizionale appuntamento dedicato al corso di massaggio infantile, condotto da psicologa ed ostetrica. Prevede un calendario di quattro incontri dal 6 al 9 giugno dalle ore 11 alle ore 12.

Mercoledì 14 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12, spazio al confronto tra mamme in tema di maternità, facilitato da psicologa e assistente sanitaria con Parliamo il maternese. La settimana successiva, martedì 20 giugno, il focus sarà dedicato al tema dell’allattamento con l’intervento dell’ostetrica. Appuntamento dalle ore 10.30.

A seguire, giovedì 22 giugno dalle ore 10 l’assistente sanitaria si occuperà di primo soccorso e prevenzione. Martedì 27 giugno dalle ore 10.30 spazio alla lettura a beneficio dei più piccoli con il progetto Nati per leggere. Oltre all’assistente sanitaria, interverrà anche un’operatrice dell’iniziativa. Chiuderà gli appuntamenti del mese un incontro tradizionale in tema di genitorialità: Genitori non si nasce, si diventa. Appuntamento giovedì 29 giugno con psicologa ed educatrice per approfondire i temi dello sviluppo del linguaggio, del pianto e delle emozioni.

415 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online