ASST Cremona al PAF SABATO 29 GIUGNO APPUNTAMENTO CON LE BUONE NOTIZIE
Ospiti speciali del laboratorio di lettura, che si terrà nel cortile del Museo del Violino, Annarita Briganti (giornalista La Repubblica) e Andrea Vitali (scrittore).
Anche quest’anno ASST Cremona propone all’interno del Porte Aperte Festival (PAF) il laboratorio di lettura “HAPPY NEWS, a caccia di buone notizie”. L’evento, aperto alla cittadinanza, si svolgerà sabato 29 giugno, dalle 9 alle 10.30, presso il Cortile del Museo del Violino.
Ospiti d’eccezione per questa edizione saranno Annarita Briganti (Giornalista culturale e scrittrice. Napoletana globetrotter, felicemente espatriata a Milano, scrive di libri su Repubblica e Donna Moderna, dove ha anche un blog) e Andrea Vitali (Scrittore e medico, autore di oltre 60 libri tradotti nel mondo. Vince diversi premi letterari, tra cui il Premio Dessì 2004 per il romanzo “La signorina Tecla Manzi”).
Scopo dell’iniziativa è porre in risalto il lato positivo della realtà e i suoi accadimenti, attraverso la libera lettura di quotidiani locali e nazionali. Dalla condivisione degli articoli individuati da ogni partecipante nasce una rassegna stampa “alternativa” che, portando alla luce notizie e argomenti spesso nascosti o in secondo piano, suscita curiosità e dibattito tra i presenti.
L’evento è curato dal Centro Psico-Sociale e Ufficio Comunicazione dell’ASST di Cremona.
****
UOS Comunicazione | ASST di Cremona