Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.49

ASST CREMONA ATS Vaccinazioni HUB Fiera 20/03/2021: nessuna dose andata perduta

Le prenotazioni non comprendevano i 500 appuntamenti previsti e destinati alle persone ultraottantenni.

| Scritto da Redazione
ASST CREMONA ATS Vaccinazioni HUB Fiera  20/03/2021: nessuna dose andata perduta

ASST di CREMONA ATS Val PADANA Vaccinazioni HUB Fiera  20 MARZO 2021: nessuna dose è andata perduta

In una nota stampa congiunta NOTA STAMPA ASST di CREMONA ATS Val PADANA chiariscono  che NESSUNA DOSE E’ ANDATA SPRECATA, CONVOCATI I SANITARI DELLA FASE 1 BIS E  GLI OVER 80 REGISTRATI AL PORTALE

A causa di un problema del sistema di gestione delle prenotazioni per la vaccinazione anti-covid, le agende di sabato 20 marzo 2021- riferite all’HUB vaccinale di Cremona Fiere - non comprendevano i 500 appuntamenti previsti e destinati alle persone ultraottantenni.

Al fine di garantire l’erogazione del vaccino, l’ASST di Cremona - in accordo con ATS della Val Padana - si è attivata per convocare gli operatori della Fase 1 bis (sanitari extra ospedalieri).

Contestualmente ha accettato tutte le persone ultraottantenni che si sono presentate spontaneamente presso l’Hub vaccinale, rispondendo all'appello social circolato liberamente in rete sin dalle prime ore del mattino.

Va ricordato che tutte le persone che sono state vaccinate presso gli Hub vaccinali dell’ASST di Cremona (oggi come nei giorni precedenti) appartengono esclusivamente alle categorie aventi diritto (Ove 80, sanitari extra-ospedalieri, insegnanti, Forze dell’ordine).

Nessuna dose è mai andata sprecata e anche nella giornata di oggi tutti gli slot disponibili sono stati coperti.

Le Direzioni dell’ASST di Cremone e ATS Val Padana hanno informato la Dg Welfare di Regione Lombardia dell’accaduto e agito di comune accordo.

Un ringraziamento doveroso agli operatori dell’ASST di Cremona che si sono distinti, ancora una volta, per professionalità e grande prontezza di spirito. Grazie ai Volontari di SIAMO NOI e alla Protezione Civile per l’aiuto fornito nell’accoglienza degli utenti.

UFFICIO COMUNICAZIONE ASST DI CREMONA

UFFICIO COMUNICAZIONE ATS VAL PADANA

1416 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online