Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.12

Asst Cremona Il Violino va a scuola... in Pediatria

Nel pomeriggio di mercoledì 12 aprile il maestro Gianluigi Bencivenga, accompagnato da Monia Ziliani (violino), Filippo Bernardi (contrabbasso) e Daniela Coelli (voce narrante), ha coinvolto i bimbi ricoverati in Pediatria a Cremona nel particolarissimo racconto de Il Violino va a scuola (su una corda sola)

| Scritto da Redazione
Asst  Cremona Il Violino va a scuola... in Pediatria Asst  Cremona Il Violino va a scuola... in Pediatria

Asst  Cremona Il Violino va a scuola... in Pediatria

Nel pomeriggio di mercoledì 12 aprile il maestro Gianluigi Bencivenga, accompagnato da Monia Ziliani (violino), Filippo Bernardi (contrabbasso) e Daniela Coelli (voce narrante), ha coinvolto i bimbi ricoverati in Pediatria a Cremona nel particolarissimo racconto de Il Violino va a scuola (su una corda sola).

Archetti, bengalini, campane, xilofoni stretti in mano, i bambini hanno partecipato attivamente al racconto musicato, accompagnando i musicisti e volte dirigendo essi stessi la piccola orchestra. L’iniziativa ha regalato un piacevole intrattenimento ai bambini, ai loro genitori, allietandoli in un momento difficile quale quello della degenza in ospedale.

Il Violino va a scuola è un progetto promosso dal Comune di Cremona, dall'Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” e dall'Istituto di Istruzione Superiore "A. Stradivari" - Scuola Internazionale di Liuteria, pensato come percorso didattico e metodologico che ha come fine principale la diffusione della cultura musicale tra le nuove generazioni, in particolare nelle scuole dell'infanzia e primarie.

1555 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online