Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.13

ASST CREMONA LA TV PORTOGHESE INTERVISTA IL DOTTOR ENRICO STORTI

Le riprese faranno parte del documentario “Destination: Europe” che tratterà gli argomenti più rilevanti della nostra epoca.

| Scritto da Redazione
ASST  CREMONA  LA TV PORTOGHESE INTERVISTA IL DOTTOR ENRICO STORTI

ASST UNA TROUPE TELEVISIVA DAL PORTOGALLO ALL’OSPEDALE DI CREMONA INTERVISTA IL DOTTOR STORTI

INTERVISTA AL DOTTOR STORTI (TERAPIA INTENSIVA) PER RACCONTARE L’EMERGENZA COVID-19 IN ITALIA

Le riprese faranno parte del documentario “Destination: Europe” che tratterà gli argomenti più rilevanti della nostra epoca.

Nella mattinata di oggi presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Cremona la giornalista Inês Tavares Gonçalves, inviata del canale portoghese Televisão Independente, noto con l'acronimo TVI, ha intervistato il dottor Enrico Storti, Direttore del reparto di Terapia Intensiva.

«Intendiamo realizzare un servizio sulla pandemia e sull’impatto che ha avuto in Italia», spiega Gonçalves, «e per questo abbiamo già intervistato medici negli ospedali di Bergamo e Codogno. Domani ci recheremo anche a Roma».

Fra gli argomenti trattati, la rilevanza dell’aiuto di medici internazionali (statunitensi e cubani) durante il periodo della “zona rossa”, la reazione allo shock iniziale di fronte al numero inaspettatamente alto di morti e come l’Ospedale è cambiato dopo l’emergenza.

Il servizio farà parte di un documentario intitolato Destination: Europe, realizzato col sostegno dell’Unione Europea, che tratterà argomenti rilevanti della nostra epoca, dal cambiamento climatico alla crisi dei migranti.

foto La giornalista Tavares Gonçalves intervista il dottor Enrico Storti

---

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

1197 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online