ASST Cremona Martedì 8 ottobre inaugurazione del percorso espositivo multimediale 'SilviaSì e l’Essenza invisibile'
Si terrà ore 11.30, presso il Museo di Storia Naturale di Cremona (Palazzo Affaitati, Via Ugolani Dati 4).
L’apertura della mostra rappresenta l’avvio di una serie di eventi dal titolo “CHI DICE SI’, REGALA VITA. Il racconto del dono fra testimonianze e immagini” dedicati ai bambini della scuola primaria, agli studenti e agli adolescenti, agli adulti e a tutti coloro che desiderano partecipare.
Gli eventi sono accomunati da un unico scopo: sensibilizzare le persone sul tema del dono, attraverso testimonianze e immagini emblematiche, ma anche mediante la sperimentazione e la creatività, la lettura e la condivisione di pensieri e sensazioni. Nella consapevolezza che senza donatori non ci sono trapianti.
Il progetto è promosso dall’ASST Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona, ATS Val Padana e AIDO e con il patrocino della campagna nazionale “Diamo il meglio di noi” e dell’Ordine Provinciale Medici e Odontoiatri di Cremona. Si svolge grazie al contributo volontario di: Museo di Storia Naturale di Cremona, progetto SilviaSì, Banca degli Occhi di Monza, Centro TICONZERO, Associazione culturale EMMECI, Associazione Culturale LA CORTE DELLA CARTA e Half Marathon Cremona.
*****
UOS Comunicazione | ASST Cremona- tel. 0372 405153 | e-mail comunicazione@asst-cremona.it
Allegati Pdf: