Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 12.11

ASST CREMONA UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA LA PREVENZIONE AL FEMMINILE

VENERDI 13 OTTOBRE LA PREVENZIONE AL FEMMINILE FA TAPPA A CAVATIGOZZI, SAN PREDENGO E PICENENGO

| Scritto da Redazione
ASST CREMONA UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA LA PREVENZIONE AL FEMMINILE ASST CREMONA UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA LA PREVENZIONE AL FEMMINILE

ASST CREMONA “UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA”LA PREVENZIONE AL FEMMINILE 

VENERDI 13 OTTOBRE LA PREVENZIONE AL FEMMINILE FA TAPPA A CAVATIGOZZI, SAN PREDENGO E PICENENGO

Gli specialisti di Breast Unit e Chirurgia dell’Ospedale di Cremona e le assistenti sanitarie di Ats Val Padana

saranno a disposizione delle donne per rispondere a domande e dubbi sulle principali patologie femminili.

Partecipazione libera.

  Prosegue il ciclo d’incontri “Una risposta a ogni tua domanda”, per parlare di prevenzione al femminile. L’appuntamento di venerdì 13 ottobre è rivolto alle località di Cavatigozzi, San Predengo e Picenengo: si terrà alle ore 21 presso la sala dell’oratorio di Cavatigozzi (via Milano 19).

 Gli specialisti della Breast Unit e della Chirurgia generale dell’Ospedale di Cremona saranno a disposizione per informare, sciogliere dubbi e preoccupazioni sulle principali patologie che interessano le donne, senza distinzione di età. Saranno affiancati dalle assistenti sanitarie di Ats Val Padana, che tratteranno il tema della prevenzione, spiegando come aderire ai programmi di screening.

 Gli incontri successivi saranno il 27 ottobre, nel quartiere Cambonino di Cremona (con Boschetto e Migliaro), il 10 novembre nel Comune di Castelvetro Piacentino e il 24 novembre nel Comune di Trigolo. Partecipazione libera e gratuita.

 L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amala_gnino” in collaborazione con l’Asst di Cremona, Ats Val Padana e con il patrocinio dei Comuni coinvolti.

 LE DOMANDE PIU FREQUENTI

Perché fare una mammografia? Quali sono gli screening consigliati? Come mi comporto dopo la menopausa? Sono solo alcune delle domande che le donne rivolgono con maggiore frequenza. Queste serate sono pensate per informare semplici e chiare, offrendo l’opportunità a chi vorrà partecipare di fare domande e togliersi dubbi. È un modo per entrare in contatto chi ancora non ha iniziato un percorso di prevenzione che dovrebbe accompagnare la donna per tutta la vita. L’obbiettivo è rassicurare le donne e aiutarle a prendersi cura di sé.

In allegato due foto scattate durante gli ultimi incontri

 

351 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online