Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.05

ASST DI CREMONA VACCINI ANTICOVID-19: ARRIVATE 2.340 DOSI

Garantita la copertura per le seconde dosi a tutto il personale sanitario. Confermata la distribuzione a 11 RSA su 13.

| Scritto da Redazione
ASST DI CREMONA  VACCINI ANTICOVID-19: ARRIVATE 2.340 DOSI

ASST DI CREMONA  VACCINI ANTICOVID-19: ARRIVATE 2.340 DOSI

Garantita la copertura per le seconde dosi a tutto il personale sanitario. Confermata la distribuzione a 11 RSA su 13.

La Fase 1 si chiude la prossima settimana. Previsione rispettata.

Consegnata in mattinata alla Farmacia Ospedaliera la fornitura settimanale dei vaccini anticovid-19.

“Le dosi consegnate questa mattina all’ASST di Cremona sono 2.340 – spiega Andrea Machiavelli (Direttore Farmacia Aziendale). Questo quantitativo ci permette di portare a termine la somministrazione della seconda dose ai sanitari che si concluderà, come previsto, venerdì 5 Febbraio”.

“Grazie al ricalcolo delle quantità in distribuzione programmata sulle RSA (e soprattutto alla collaborazione proattiva con le stesse RSA), siamo riusciti a garantire la regolare consegna delle seconde dosi. Ad oggi la copertura è pari a 11 strutture su 13 programmate”.

“L'auspicio è che con le consegne della prossima settimana si riesca a recuperare il taglio delle quantità che abbiamo subito nell'ultima settimana di gennaio. Ricordo anche che nel chiarimento EMA (European Medicines Agency) pubblicato il 28/01/2021 viene specificato che la somministrazione della seconda dose è ammessa all'interno di un range di 19-42 giorni dalla prima. Un eventuale ritardo rispetto ai 21 giorni adottati di prassi non deve destare particolari preoccupazioni  sull'efficacia della vaccinazione”.

“Con le dosi previste in consegna per la prossima settimana, l’ASST di Cremona conclude la  Fase 1 della vaccinazione anti-Covid19”

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

832 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online