Domenica, 28 aprile 2024 - ore 08.28

ASST OSPEDALE (CR) AIL CREMONA SOSTIENE L’EMATOLOGIA CON UNA NUOVA DONAZIONE

DUE BORSE DI STUDIO PER LA CURA DELLE PATOLOGIE DEL SANGUE

| Scritto da Redazione
ASST OSPEDALE (CR) AIL CREMONA SOSTIENE L’EMATOLOGIA CON UNA NUOVA DONAZIONE

ASST OSPEDALE (CR) AIL CREMONA SOSTIENE L’EMATOLOGIA CON UNA NUOVA DONAZIONE

DUE BORSE DI STUDIO PER LA CURA DELLE PATOLOGIE DEL SANGUE

Stamattina le volontarie hanno consegnato strumentazioni e ausili per i pazienti ricoverati, riconfermato il sodalizio che da trent’anni lega l’associazione al reparto

L’AIL di Cremona rinnova il sostegno all’Ematologia dell’Ospedale di Cremona con una doppia donazione, che comprende strumentazioni e ausili, più il finanziamento di due borse di studio rivolte ad altrettante specialiste per la cura delle tante persone che ogni giorno si rivolgono al reparto.

Stamattina Ines Bodini (presidente AIL), Camilla Lanfranchi (consigliere) e Morena Boldrini (impiegata) sono state accolte dal direttore dell’Ematologia Alfredo Molteni, dalla caposala Patrizia Musa e dalle biologhe Giulia di Martino e Giulia Storti, destinatarie delle borse di studio. «Abbiamo ricevuto due pompe ad infusione – spiega Molteni – utili a somministrare la terapia farmacologica endovenosa in modo preciso e mirato, anche a domicilio del paziente». A ciò si aggiungono due carrelli multifunzione e alcuni ausili per i  ricoverati.

«L’Ematologia effettua ogni anno circa 240 diagnosi e 12 mila visite – prosegue Molteni - Siamo grati all’AIL di Cremona, che nel tempo ha sempre sostenuto l’attività che quotidianamente svolgiamo all’interno del reparto. Lo dimostra il rinnovo – ormai decennale – delle borse di studio per le biologhe assegnate al laboratorio di Citofluorimetria». Sempre AIL Cremona finanzia il noleggio del Citofluorimetro, strumentazione utile a diagnosticare le patologie ematiche, monitorare la produzione di cellule staminali nel trapianto di midollo e valutare la risposta alle terapie.

«Da quasi trent’anni siamo al fianco dell’Ematologia», sottolinea Bodini, presidente AIL Cremona. «Facciamo il possibile per contribuire alle esigenze pratiche e formative del reparto e degli operatori, per sostenere le cure rivolte ai tanti pazienti e alle persone che li assistono».

474 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online