Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.51

Asst Ospedale di Cremona Nominato il Direttore di Anestesia e rianimazione

Da giugno in arrivo sei nuovi medici anestesisti Un pool di professionisti che arricchisce l’equipè ospedaliera di Anestesia e Rianimazione a garanzia dell’attività chirurgica a media e alta complessità

| Scritto da Redazione
Asst Ospedale di Cremona Nominato il Direttore di Anestesia e rianimazione

Il nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Cremona è il dottor Vinicio Danzi. Classe 1963, laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona è specializzato in Fisiopatologia e Terapia del dolore; dal 2014 già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Danzi ha al suo attivo una comprovata esperienza in qualità di responsabile di rianimazione e terapia intensiva polivalente (dal 2010). E’ docente presso l’Università degli studi di Verona in diversi corsi specialistici (quali, Anestesia e rianimazione, Tecniche chirurgiche in rianimazione, Nursing avanzato di Emergenza e Urgenza Sanitaria, Politrauma).

Alla nomina del Dottor Danzi (in servizio dal 1 luglio prossimo) - si accompagna un’altra significativa novità: l’equipè di anestesia si arricchisce di sei nuovi medici in arrivo a Cremona fra i mesi di giugno e luglio.

Come spiega Camillo Rossi – Direttore Generale ASST di Cremona - “prosegue a ritmo serrato la politica di investimento nelle risorse umane messa in atto dalla nostra ASST. L’imminente arrivo del Dottor Vinicio Danzi e di sei nuovi specialisti, in un settore così delicato e peculiare come quello di anestesia e rianimazione, è un’azione concreta a tutela e garanzia dell’attività chirurgica dell’intero Ospedale. L’equipè di anestesia, infatti, collabora in modo integrato con tutte le unità operative della struttura. L’implementazione di un nucleo di professionisti anestesisti si rivela una scelta propulsiva sia per l’attività chirurgica a media e alta complessità tecnica (come ad esempio la neurochirurgia, la chirurgia toracica, ecc) sia per il trattamento dei pazienti intensivi. Non dimentichiamo che nella chirurgia complessa il ruolo dell'anestesista non si limita a quello, seppur fondamentale, della somministrazione dei farmaci anestetici funzionali all’intervento chirurgico. La valutazione preoperatoria del paziente, la conoscenza dettagliata della sua storia clinica e di eventuali problematiche rappresentano aspetti molto importanti della professione poiché utili a prevenire eventuali criticità”.

 

 

 

3099 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online