Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.22

ASST OSPEDALE DI CREMONA TANTI LIBRI PER LA PEDIATRIA

LA LIBRERIA “GIUNTI AL PUNTO” CONSEGNA I VOLUMI ACQUISTATI DAI CLIENTI PER I BAMBINI RICOVERATI IN REPARTO

| Scritto da Redazione
ASST OSPEDALE DI CREMONA TANTI LIBRI PER LA PEDIATRIA

ASST OSPEDALE DI CREMONA TANTI LIBRI PER LA PEDIATRIA: LA LIBRERIA “GIUNTI AL PUNTO” CONSEGNA I VOLUMI ACQUISTATI DAI CLIENTI PER I BAMBINI RICOVERATI IN REPARTO

La Pediatria dell’Ospedale di Cremona ha ricevuto libri, fumetti e album illustrati per i bambini ricoverati in reparto. La donazione è frutto dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promossa dalla la libreria Giunti al Punto di Cremona, che ogni anno raccoglie migliaia di libri donati dai clienti.

Dopo una prima consegna presso la Neuropsichiatria infantile territoriale, diretta da Maria Teresa Giarelli, la generosità di tante persone ha raggiunto anche i pazienti della pediatria Aziendale, diretta da Claudio Cavalli, che a nome dell’équipe ha ringraziato i donatori. «Grazie a loro, in reparto abbiamo allestito una piccola biblioteca dove ogni bambino può recarsi durante il ricovero».

I libri saranno a disposizione di bambini e genitori, che potranno utilizzarli in attesa delle visite o per alleggerire il tempo della degenza ospedaliera. Al momento della dimissione, potranno portarlo con sé.

Foto in allegato

179 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online