Domenica, 28 aprile 2024 - ore 05.19

ASST Prossimo convegno a Cremona su YOUNGLE CONTEXT

Tra relazionale e virtuale: come affrontano i giovani il passaggio dal mondo della scuola al mondo del lavoro

| Scritto da Redazione
ASST Prossimo convegno a Cremona su YOUNGLE CONTEXT

L’1 e il 2 dicembre 2016, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona (via Baldesio, 10) si terrà il convegno Youngle Context, II edizione” Tra relazionale e virtuale:  come affrontano i giovani il passaggio dal mondo della scuola al mondo del lavoro”, organizzato da Comune di Cremona, Azienda Socio Sanitaria Territoriale - ASST di Cremona, Agenzia di Tutela della Salute - ATS Val Padana in collaborazione con la Prefettura di Cremona.

Le due giornate di studio tratteranno temi legati al mondo giovanile, alle “competenze chiave” richieste dalla società odierna - sia all’interno che all’esterno del percorso formativo – per affrontare il mondo del lavoro. L’occasione offre, inoltre, l’opportunità per analizzare le nuove modalità di comunicazione e l’utilizzo del “virtuale” quali strumenti efficaci per parlare ai giovani di prevenzione. Ciò accadrà attraverso la voce di referenti autorevoli e di comprovata esperienza a livello nazionale.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa - INDIRE, ANCI Lombardia, Provincia di Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona e Azienda Sociale Cremonese. Il convegno è dedicato in particolare a giovani, genitori, docenti, operatori di settore e del mondo economico e a tutti coloro che sono interessati ai temi trattati.

948 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online